Samsung Galaxy s5 Mini problema root

  • Risposte:3
Gandolfo Geremia
  • Post del forum: 2

20 lug 2016, 15:16:42 Tramite pagina web

Salve, vi narro il mio problema. Possiedo un samsung galaxy s5 mini, l'ho comprato un anno fa. Dopo qualche mese ci avevo fatto il root e tutto mi andava bene. Principalmente lo avevo fatto per avere piu' memoria e per accedere ai trucchi per un gioco. Successivamente pero', ho tentato di togliere il root (Unroot) per aggiornare il telefono a lollipop ma ho buggato il telefono. Non si accendeva piu' ed ho dovuto ripristinarlo da 0 tramite keys per pc. Fatto cio' son passato finalmente a samsung galaxy s5 mini lollipo 5.1. Purtroppo, volevo ripristinare il root che vi era prima ma non riesco piu' a farlo. Ho provato la vecchia procedura ma non fa nulla, cosi' ho tentato altri metodi ma tutte le volte che ci provo mi si resetta il cellulare. Come mai? Esiste una procedura sicura per rootare il mio cellulare?
Grazie

Utente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

23 lug 2016, 17:01:35 Tramite pagina web

Allora, siccome tu hai aggiornato il dispositivo ad Android Lollipop 5.1 hai installato un'applicazione che si chiama KNOX, e integrato nel sistema un manager della sicurezza che oggi è fra i più potenti che esistono. (In poche parole questo sistema di sicurezza verifica automaticamente che non ci sia l'accesso di root installato sul dispositivo è che non vengano applicate modifiche al sistema operativo). Introduco ora 2 concetti:
ANDROID_SE che sta per Android Srcurity Enanchment: sono in poche parole delle "regole" che android devi rispettare per essere in stato enforcing e per poter funzionare
KNOK_BYTE ovvero una stringa che stabilisce se la garanzia del tuo dispositivo è valida o meno. Di default è impostata a 0x0 ma se esegui procedure come il root diventa 0x1 e quindi la tua garanzia è andata.

Per fare il root al tuo dispositivo devi scaricare Odin, andare sul sito di Chainfire e scaricare il CF_AUTO_ROOT adatto per il tuo modello. Dopo questo devi flashare sul telefono il file denominato CF_AUTO_ROOT e dopo ciò avrai i permessi di root installati correttamente con applicazione di gestione supersu. questo metodo invalida perennemente la garanzia non dovrebbe teoricamente brikkare il dispositivo


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Gandolfo Geremia

Rispondere
Gandolfo Geremia
  • Post del forum: 2

27 lug 2016, 14:13:50 Tramite pagina web

Dopo questo devi flashare sul telefono il file denominato CF_AUTO_ROOT

Come si esegue questo passaggio? Se possibile vorrei un video per capire meglio ^^"
Grazie della risposta

EDIT: ho visto questo video su youtube, youtube.com/watch?v=1LyajSoVass se faccio uguale secondo te ci riesco? il cellulare e' uguale al mio.

— modificato il 27 lug 2016, 14:34:36

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

29 lug 2016, 12:33:20 Tramite pagina web

Ho dato un occhiata al video e mi sembra ok, comunque se vuoi seguire le mie spiegazioni fino in fondo ti consiglio di andare sul sito di https://autoroot.chainfire.eu dove potrai vedere una miriade di CF AUTO ROOT per ogni sorta dispositivo. Tra quelli nella voce Samsung ci sarà anche il tuo. Devi prima di tutto capire qual è il tuo codice modello e in base a questo scegliere il cf auto root adatto il tuo codice modello e al tuo sistema operativo. Una volta individuato quello corretto lo scarichi sul tuo computer. Ci sarà un file zip contenente alcuni .dll che non dovrai aprire, un file eseguibile (odin) e il CF_AUTO_ROOT. La procedura da eseguire è molto semplice, devi eseguire come amministratore odin e inserire in AP il CF_AUTO_ROOT. Una volta fatto questo connetti il tuo dispositivo in download mode al computer tramite un cavo usb originale Samsung e premi sul bottone start. Vedrai che in pochi secondi il flashing verrà completato e il telefono sarà riavviato. Tu non scollegare nessun cavo e attendi fino a quando il telefono non arriva alla schermata di blocco e fra l'elenco delle applicazioni installate potrai trovare supersu già configurato.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere