Wiko Rainbow — Posso cambiare kingroot con supersu con terminal emulator su wiko rainbow jam?

• Risposte:40
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 412

12-ago-2016 11.25.36 Tramite pagina web

Kingroot e SuperSU sono due cose completamente diverse: la prima ha un manager integrato, un disinstallatore e un app per il boost, è la più semplice da usare.
La seconda è a pagamento e offre meno funzioni

Xois | Le mie app | Lascia un LIKE

12-ago-2016 11.26.37 Tramite pagina web

E contro tutte le cose che sentirai dire in giro, kingroot fa il suo lavoro. è un software gratis che funziona e che ha un potenziale pauroso

— modificato il 12-ago-2016 11.26.48

• Post del forum: 21

12-ago-2016 11.28.46 Tramite pagina web

Eh ecco perché lo vorrei togliere,perche ho sempre sentito che dicevano che installa file pieni di virus,manda dati a server cinesi etc

12-ago-2016 11.36.08 Tramite pagina web

Kingroot è uno dei pochi gestori che funziona davvero, quelli che dicono cose simili non hanno prove per dimostrare nulla, quando una cosa ha successo è normale che la gente cerchi di affossarla con delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra solo per farla andare al degrado.
Kingroot ultimamente perde molti utenti perchè da poco il Google Play Store (il sistema) la classifica come "app dannosa". Da li il grafico dei download di kingroot si è impuntato verso la discesa ma quello che non si è detto è che viene classificata come app dannosa (anche da famosi antivirus) ma solo perchè sfrutta degli exploit per ottenere i permessi di root, tutto qui.
Per quanto ne sappiamo di SuperSU, Potrebbe essere uno spyware e inoltrare moli di dati a server remoti.

— modificato il 27-dic-2016 10.35.33

12-ago-2016 11.38.39 Tramite pagina web

In quando ai virus, il bello è che li toglie perchè ha un motore di ricerca virus integrato che scansiona il sistema alla ricerca di bug e virus, risolvendoli.

12-ago-2016 11.52.02 Tramite pagina web

Ok allora resto su kingroot,tu con che programma hai ritirato il tuo smartphone?

12-ago-2016 11.53.35 Tramite pagina web

Su tutti i telefoni che ho uso Kingroot e non mi ha mai dato nessun tipo di problema

12-ago-2016 11.57.53 Tramite pagina web

Ok grazie Delle risposte molto gentile...direi che mi hai convinto a restare con kingroot😂😂

• Post del forum: 129

16-ago-2016 16.39.21 Tramite pagina web

Sinceramente, io non mi trovo bene né con Kingroot né con KingoRoot. In oltre le app di Chainfire richiedono SuperSU. Si può fare con Super-Sume senza rischio di brick.

16-ago-2016 21.54.56 Tramite pagina web

SuperSU.Me è un app poco funzionale e fatta proprio male, e se proprio volete i dettagli esegue i comandi che vi ho dato io all'inizio del thread.

• Post del forum: 743

17-ago-2016 17.04.24 Tramite pagina web

Xois

SuperSU.Me è un app poco funzionale e fatta proprio male, e se proprio volete i dettagli esegue i comandi che vi ho dato io all'inizio del thread.

Tempo fa ho usato quest'app ma solo dopo averla usata mi sono accorto che non era più compatibile con la nuova versione di Kingroot, ora, sul mio vecchio device (Samsung Galaxy Ace Style) i permessi di root sono spariti, SiperSu mai visto installato e mi ritrovo Kingroot installato come app di sistema ma non posso aprirlo, cioè, nel app drawer non è presente ed ogni volta che provo a reinstallarlo, non posso aprirlo poichè il tasto "Apri" non c'è, c'è solo "Fine", peccato che kingroot è l'unco modo per roottare quel telefono. C'è qualche soluzione senza fare reset di fabbrica o reinstallare il firware?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

18-ago-2016 10.54.00 Tramite pagina web

Certo. Esegui nella shell (Ti consiglio dal pc ADB, non da terminale ma comunque cambia poco)

(adb) adb devices
(adb) adb shell
pm uninstall com.kingroot.kinguser 
reboot

Il telefono si riavvierà con Kingroot disinstallato, e puoi nuovamente Rootare il telefono da Kingroot per poi passare a SuperSU

— modificato il 27-dic-2016 2.11.32

18-ago-2016 12.23.23 Tramite pagina web

GRAZIE MILLE! Finalmente ho risolto!

• Post del forum: 129

18-ago-2016 12.57.53 Tramite pagina web

Attento: kingroot non sono mai riuscito a rimuoverlo completamente, se non con un reset. Avevo fatto l'unroot, l'avevo rifatto con towelroot e installato SuperSU, ma se usavo un'app che aveva bisogno dei permessi di root il telefono si spegneva bruscamente e si riavviava, ma facendo lampeggiare diverse volte la scritta Sony, poi cominciava la bootanimation. Ho verificato anche rimettendo kingroot e togliendo supersu, ma il problema era proprio kingroot

18-ago-2016 13.38.22 Tramite pagina web

il pm (Package Manager) è un tool di android che permette di rimuovere completamente un programma dall'intero sistema. Completamente. La sua configurazione viene rimossa dal sistema operativo e non esiste più. Al massimo possono esserci dei dati temporanei in cache ma nulla di irrisolvibile

19-ago-2016 12.43.11 Tramite pagina web

Ha ragione Xois, a me Kingroot lo ha rimosso, però i permessi di root sono rimasti anche se non accessibili, infatti quando ho rimesso kingroot non ho dovuto rifare il root, i dati rimanenti li puoi rimuovere anche con Clean Master Lite, infatti fino ad android 4.4.4 i dati aggiuntivi delle app non venivano rimossi una volta disinstallate.

• Post del forum: 1

28-nov-2016 9.55.07 Tramite pagina web

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un piccolo e fastidioso intoppo..col mio dispositivo wico rainbow lite versione 8, il problema è che non riesco a trovare un apk per avere accesso ai permessi di root, e sbloccare eventuale bootloader, xké nei forum precedenti, la guida x il mio dispositivo non c'è, qualcuno sa dirmi come procedere? Grazie

28-nov-2016 14.20.15 Tramite pagina web

Basta usare Kingroot, è un Mediatek, non è difficile fare il root...

• Post del forum: 49

30-nov-2016 9.07.53 Tramite pagina web

Scusate se interrompo la discussione ma si può rootare il mio Alcatel Pop 4 plus senza perdere garanzia?