AIUTO Problema dopo Update to IMEI 4.0 Marshmallow 6.0.1

  • Risposte:12
Luca Maddalena
  • Post del forum: 7

14 ago 2016, 08:14:56 Tramite pagina web

Salve,

ho un problema serio nato ieri dopo l'upgrade del mio Honor 5X a Marshmallow 6.0.1 con IMEI 4.0.
L'update è stato fatto attraverso la app di Honor che mostrava il nuovo software.
Una volta fatto l'update il dispositivo nn mostra la tastiera per fare il login, quindi nn posso usare il dispositivo. Lo smartphone ha il lettore impronte digitali ma il primo login dopo un riavvio pretende la digitazione della password. Per l'appunto nn riesco a digitarla perchè la tastiera nn compare.
Qualche smanettone mi aiuta?
Grazie mille!!

Luca

— modificato il 14 ago 2016, 08:15:50

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

14 ago 2016, 23:53:38 Tramite pagina web

Prova a vedere se cancellando la cache da recovery funziona, altrimenti non ti rimane altro che fare un reset del dispositivo. Una soluzione più pratica ci sarebbe ma non so se è alla tua portata. Prova a fare un cache wipe, e se te la senti ti mostro come installare una custom keyboard


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Luca Maddalena
  • Post del forum: 7

15 ago 2016, 00:20:19 Tramite pagina web

c'è modo che mi dai una mano in skype o altro veicolo?

Rispondere
Luca Maddalena
  • Post del forum: 7

15 ago 2016, 10:50:29 Tramite pagina web

Ho cancellato la cache in recovery mode ma nn è servito a nulla.
Cancellare tutto è un disastro..ho un backup ma è vecchio di 1 mese...
C'è un altro modo per salvare il salvabile?

Grazie
Luca

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

15 ago 2016, 11:04:52 Tramite pagina web

Compra un cavo OTG ai cinesi da 2 euro, a meno che tu non ce l'hai, poi collegaci una tastiera USB ed hai fatto. Se la tastiera virtuale continua a non funzionare, vai in Impostazioni>Applicazioni>(trova l'app della tastiera)>Cancella dati.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Luca Maddalena
  • Post del forum: 7

15 ago 2016, 11:26:36 Tramite pagina web

grazie, bella idea...
peccato sia proprio ferragosto...

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

15 ago 2016, 11:41:52 Tramite pagina web

Di niente

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

15 ago 2016, 11:53:06 Tramite pagina web

Devi andare a questo indirizzo e scaricare il file apk della tastiera sul tuo computer

Poi accendi il telefono e attaccalo al pc tramite un cavetto. poi avvia la console ADB che trovi nell'SDK android sul pc. (Se non hai l'SDK android devi scaricarlo, sono una serie di strumenti utili per riparare i telefoni e per sviluppatori).

Finita l'installazione,Metti il file apk scaricato (per comodità rinominalo k.apk) in /sdk/platform-tools/

Poi vai in /sdk/platform-tools/ e, se sei su windows clicca tasto destro tenendo premuto su Caps-on (il tasto per fare le maiuscole) e digita Apri nel CMD.
Apri il CMD/Terminale e digitaci

adb devices
adb pm install k.apk
adb reboot

Il telefono si riavvierà e quando lo accendi seleziona la tastiera installata come metodo di input


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Luca Maddalena
  • Post del forum: 7

15 ago 2016, 12:11:43 Tramite pagina web

Grazie mille...
sto provando...un botto di roba da installare :D :D
vediamo come va a finire.

Rispondere
Luca Maddalena
  • Post del forum: 7

15 ago 2016, 12:26:01 Tramite pagina web

uso OSX e nn trovo la console adb
ho installato l'SDK
ho scaricato la tastiera, rinominata e messa nella cartella /sdk/platform-tools/
in qs cartella c'è adb, se lo clicco me lo apre nel terminale, se lo trascino nel terminal posso creare il comando "adb devices" ma lui mi risponde "List of devices attached" senza mostrarmi nulla, possibile nn veda lo smartphone?

Inn sostanza credo che adb sia installato, ma adb nn vede il telefono. Lui è bloccato, possibile che nn si faccia vedere per quello?

— modificato il 15 ago 2016, 12:59:47

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

15 ago 2016, 15:18:51 Tramite pagina web

Strano, sei sicuro che il telefono sia configurato correttamente e che il telefono sia collegato con un cavo USB al mac? Anche io uso OS X e la console adb funziona..
Nel dubbio riprova a fare la procedura dopo aver riavviato entrambi i dispositivi (pc e telefono)


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Luca Maddalena
  • Post del forum: 7

15 ago 2016, 15:28:49 Tramite pagina web

adb funziona
ho riavviato ma nn lo vede
il dispositivo è collegato perchè lo vedo in System Report / USB

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

15 ago 2016, 23:23:29 Tramite pagina web

Forse le developer options non sono attivate e il debug USB non funziona... In questo caso dovresti provare a ri-flashare il firmware senza cancellare i dati, che si prospetta l'unica alternativa in caso di fallimento...
Puoi anche provare ad effettuare un FRP bypass ma senza la tastiera è difficile...
Prova se riesci a killare il programma della tastiera e guarda se risponde


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere