[SVILUPPO] Antivirus Open Source

• Risposte:125
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 341

9-set-2016 15.55.54 Tramite pagina web

1) i file packages li lasci su una cartella del tuo computer fino a quando non verrà il momento virgola poi potremmo metterli tutti quanti su Github. All'interno dovrai metterci tutti quei pacchetti di applicazioni, ma lo sai già.
2) sì, va bene poiché l'applicazione dovrò dividerli in automatico, quindi già facendo un primo lavoro di scrematura hai semplificato quello che dovremmo fare dopo.
3) useremo il mio account per pubblicare l'app sul Google Play Store gratuitamente, ovviamente mettendo i vostri nomi sia nella pagina ringraziamenti sia nella descrizione.
4) certo, l'APK sarà disponibile appena eseguita una build su Github.com
5) per ora dovete solo occuparmi della ricerca di sicurezza e infoltire i vostri packages.txt fino a quando non rilascerò l'applicazione su github in stadio di beta. A quel punto ci occuperemo tutti quanti di modificare i file che ho scritto io e di inserirvi, al posto di pacchetti di test, tutti i reali pacchetti che andremo a scansionare. Una volta che i pacchetti sono stati inseriti e l'antivirus testato, rilasceremo sul Play Store l'applicazione e l'APK su github. Stiamo procedendo lentamente solo perché sono l'unico sviluppatore ma dovrei comunque riuscire a finire il lavoro da solo.

Il bello di github è che quando si diventa famosi e il codice è open source tutte le persone e gli sviluppatori che vogliono dare una mano possono, quindi ad un certo punto l'antivirus verrà sviluppato non solo da me e da voi, ma da persone di tutto il mondo. È questo il bello! : D

• Post del forum: 45

9-set-2016 17.36.20 Tramite pagina web

Stai andando velocissimo per me.
Stiamo da pochi giorni e già hai finito.
Tu sei tre sviluppatori in uno secondo me.

• Post del forum: 45

9-set-2016 17.51.52 Tramite pagina web

Nell'altro messaggio mi sono scordato di fare un ultima domanda.Anzi due(cool).
1) Il database si aggiornerà di remoto o tramite aggiornamenti app?
2)Lo aggiungerai l'adblock?
Grazie

9-set-2016 18.34.38 Tramite pagina web

1) Tramite aggiornamenti app, per non limitare l'utenza ad essere sempre offline
2) L' AdBlock verrà aggiunto, forse non nella prima release ma verrà aggiunto

9-set-2016 18.47.58 Tramite pagina web

Ora ho sviluppato le seguenti caratteristiche:

• Motore di analisi virus [incompleto trae le stringhe da un array, non da un database]
  • UI dell'app
  • Cardview con report

Mi manca:
- Implementare uno script SQL dove immagazzinare i database
- Creare i Thread di disinstallazione delle app (semplicissimo)
- Creare l'activity del wifi e lo scanner di sicurezza
- Creare un activity di pulizia dati inutili e cache

• Post del forum: 97

10-set-2016 10.29.04 Tramite pagina web

Classifico anche gli hash?

10-set-2016 10.55.26 Tramite pagina web

Effettivamente fare un profiler deve essere una figata pazzesca, ma siamo in italia e non servirebbe a niente :):)

• Post del forum: 88

10-set-2016 10.58.26 Tramite pagina web

hahaha è vero però è figo il nome ma dovresti mettere sul nome anche la parola antivirus, così nelle ricerche di google play store verresti fuori, comunque vi dico che io me la scaricherò di sicuro :D mi sembra troppo bello :D
Sono ansioso di provare l'applicazione

10-set-2016 11.01.17 Tramite pagina web

Bloccherà anche dei siti malevoli? Perché ho trovato da dove si scarica Hummer

10-set-2016 11.04.54 Tramite pagina web

io suggerirei di metterci AdBlock ma io, non essendo sviluppatore di applicazioni e di conseguenza non so la difficoltà di mettere su una applicazione un AdBlock, posso solo seggerire di mettrlo :D

10-set-2016 11.08.03 Tramite pagina web

Anche a me piacerebbe l'adblock, ma ci sono siti a cui non puoi accedere se hai degli adblock. Invece qualcosa che ti dice "NON ANDARE SU QUESTO SITO" ti risparmia il trojan più potente del mondo e anche il più difficile da rimuovere (anzi, irrimovibile): Hummer, ma anche tanti altri

10-set-2016 11.12.07 Tramite pagina web

si ma basta disattivarlo l'Adblock, quello di cui stai parlando tu è una protezione in tempo reale di dove naviga il dispositivo su vari siti. il massiamo sarebbe fare sua l'AdBlock (magari copiandolo da qualche applicazione) e mettere anche la protezione in tempo reale.
Poi la funzionalità da te descritta quella di far venire fuori la scritta non andare su questo sito è già compresa sul browser google chrome.

10-set-2016 11.23.27 Tramite pagina web

Sì, ma non tutti i browser ti dicono di non andare su un sito. Se devo scaricare qualcosa da SourceForge, per esempio, vado su Firefox perché Chrome mi blocca un sacco di pagine.

10-set-2016 11.27.28 Tramite pagina web

....allora...invece di fare un adblock o altre cavolate fate un browser all'interno dell'applicazione :) magari basato su Chrome o meglio ancora Chronium che è opensource...così potete copiarlo e magari modificarne il nome e come ho detto prima implementarlo sul vostro browser o magari come applicazione esterna...da scaricare gratuitamente assieme all'antivirus.
magari DedSec Browser :D