P8 lite

  • Risposte:3
Mario Passaro
  • Post del forum: 1

18 set 2016, 12:53:54 Tramite pagina web

Buongiorno. Ho acquistato da 4 mesi un Huawei P8 lite. Non sapendo che è peggio, sin da quando l'ho tirato fuori dalla scatola, ho sempre fatto scaricare completamente la batteria, o comunque non l'ho mai ricaricata se non era al 5%. Durante la carica, l'ho sempre messo in modalità di massima economia di batteria ( niente internet, solo funzioni base, cioè telefono e sms, ma comunque non l'ho mai usato durante la carica ). Stamattina si è spento mentre lo stavo usando e quindi l'ho messo da spento sotto carica alla rete di casa col suo caricabatterie originale. Dopo più di due ore il mini led in alto a sinistra lampeggiava ancora rosso e non accennava a caricare. Ho controllato cavo usb e presa del telefono ed erano liberi da ostruzioni, puliti ed integri. Ho provato a usare un cavo usb identico ma niente da fare, non è il cavo. Ho provato a connettere la presa usb al pc, niente da fare. Ho inserito e tolto più volte la presa e la spina, ho cambiato presa di corrente a muro. Niente. Dopo un'ora di inutili tentativi, sono riuscito a metterlo a caricare, ma non riesco a capire cosa sia cambiato da prima ad adesso...visto che non ho sostituito nè il caricabatterie nè il cavo originale. Prima non caricava, e adesso sì. Oltre a non farlo scaricare più sotto il 15 / 20% e a staccare il caricabatteria una volta carico, cosa altro devo fare ora affinchè non si ripeta questo guasto ? Qualcuno ha avuto esperienze simili col P8 lite ?
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete fornirmi delucidazioni in merito.
Cordialmente.
Mario

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

18 set 2016, 15:35:36 Tramite App

Sicuro sia la batteria?

Rispondere
Figor71
  • Post del forum: 52

19 set 2016, 10:52:39 Tramite pagina web

L'importante è che fai quello che hai detto..."non farlo scaricare più sotto il 15 / 20% e a staccare il caricabatteria una volta carico"
Io tolgo anche la connessione dati...ma perchè lo carico di notte e non voglio lampeggii vari tra messaggi e mail..

Ti allego il link del forum

https://www.nextpit.it/errori-batteria-smartphone-android

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

19 set 2016, 14:24:53 Tramite pagina web

Ti consiglio di caricarlo da spento e prova a controllare gli aggiornamenti software

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere