Google Pixel - dove e come comprare subito?

  • Risposte:5
Gerca85
  • Post del forum: 3

25 ott 2016, 12:10:51 Tramite pagina web

Salve a tutti, in seguito all'articolo pubblicato qui , ho deciso di acquistare un Google Pixel dalla Germania avendo un conoscente lì disponibile a rispedirmelo.

Ho provato quindi ad accedere al Play Store tedesco ovviamente senza successo, quindi ho utilizzato un proxy con ip tedesco e finalmente ho avuto accesso.

La cosa strana che mi appare tutto in italiano, nonostante il Play Store è ovviamente quello tedesco.

Comunque creo un nuovo account Google inserendo il nome del mio amico e il suo indirizzo per la spedizione ma per il pagamento devo per forza usare la mia carta di credito.

Sembra tutto procedere bene, fino all'ultimo passaggio dell'effettivo pagamento che viene bloccato con questo messaggio d'errore:

"Il tuo ordine è stato rifiutato perché è stato considerato ad alto rischio. Riprova tra 30 minuti."

Ovviamente risulta essere inutile attendere 30 minuti e anche alcuni giorni, il messaggio è lo stesso, ora mi domando dove può essere il problema?

Ho pensato:

1) Google capisce che sono collegato tramite proxy e blocca la transazione;

2) Google blocca la transazione perché la carta di credito è italiana o comunque il nome dell'intestatario con corrisponde al nome del destinatario per la spedizione;

Qualcuno saprebbe aiutarmi e consigliarmi un metodo per riuscire a portare a buon fine l'ordine?

Grazie per l'aiuto.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

25 ott 2016, 17:28:32 Tramite pagina web

Puoi tranquillamente ordinarlo dallo store italiano e lo fai spedire in germania. E poi perchè comprarlo lì?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Gerca85
  • Post del forum: 3

25 ott 2016, 17:39:03 Tramite pagina web

dallo Store italiano??? e in che modo se non è in vendita?

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

25 ott 2016, 18:59:07 Tramite pagina web

Devi semplicemente attendere, comprando la versione della germania potresti anche avere problemi con la sim etc...

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Gerca85
  • Post del forum: 3

26 ott 2016, 10:16:04 Tramite pagina web

beh, se si trattasse di attendere poco ok, ma ho sentito che in italia sarà commercializzato a febbraio, troppo tardi...

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

26 ott 2016, 14:13:42 Tramite pagina web

Così tardi di sicuro no, è anche vero che però stanno avendo problemi di produzione per le troppe richieste

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere