immagine del boot di avvio

• Risposte:24
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 379

2-nov-2016 14.29.15 Tramite pagina web

La tua app potrebbe funzionare, è un Mediatek , quindi facilissimo fare il root, ma secondo me si tratra solo che non sa impostare lo sfondo della schermata di blocco e non quello della home, inutile formattare se è solo questo il problema

• Post del forum: 7

2-nov-2016 19.01.34 Tramite pagina web

Allora, sicuramente le mie competenze sono molto relative, ma in ogni caso non si capisce perché mi trovi sullo sfondo un'immagine che non solo non ho scelto, ma che addirittura avevo cancellato.
A parte questo, ho fatto la prova col vecchio telefono, ed è come ricordavo. quando lascio premuto sullo sfondo, mi appare una finestra "set wallpaper for 1) home screen 2) lock screen 3) home and lock screen.
Se faccio la stessa operazione con il telefono che adopro ora, mi viene soltanto permesso di cambiare la home screen ma non la famosa immagine che appare quando blocco e sblocco il telefono.

Approfitto per chiedere, come faccio a ottenere i permessi di root? Poi dovrei salvare i dati da qualche parte e formattare il sistema? L'ho fatto più volte con il laptop, ma mai con lo smartphone.

3-nov-2016 15.51.51 Tramite pagina web

OK, in questo caso non c'è bisogno di fare il root, dovrebbe esserci l'opzione per cambiare lo sfondo qui: Impostazioni>Schermata di blocco

• Post del forum: 7

5-nov-2016 14.04.20 Tramite pagina web

uff.. finalmente sono riuscito a trovare l'opzione "lock screen wallpaper" che era effettivamente nasconsta
diciamo che ho messo una pezza sul problema, rimane il mistero di una foto finita lì senza la mia autorizzazione.
Grazie ancora, comunque :-))

5-nov-2016 14.31.35 Tramite pagina web

Magari qualcuno avrà giocato con il tuo telefono, anche se cancelli la foto, se la imposti come sfondo rimane finché non lo togli