Rubrica

  • Risposte:11
Vittorio Masala
  • Post del forum: 7

6 nov 2016, 19:03:33 Tramite pagina web

Salve,
ho un annoso problema col mio S7 Edge: selezionando un singolo contatto dalla rubrica, visualizzo il numero di telefono per più volte. Ho provato in tante maniere gestendo la rubrica collegata, unendo contatti, visualizzando i contatti da una sola fonte, ecc ma non sono riuscito ad eliminare questo problema. Sapreste darmi qualche indicazione? Grazie

Rispondere
u53r
  • Post del forum: 35

7 nov 2016, 14:24:46 Tramite pagina web

Potresti mandare uno screenshot del problema per rendere meglio l'idea?

Vittorio Masala

Rispondere
Vittorio Masala
  • Post del forum: 7

13 nov 2016, 20:08:32 Tramite pagina web

image

Mi accade questo per tutti i contatti

Grazie

Rispondere
u53r
  • Post del forum: 35

16 nov 2016, 15:54:12 Tramite pagina web

(nerd)
Veramente insolito come problema, non l'avevo mai visto . :?

Hai già provato ha cancellare i dati della ribrica da impostazioni > Applicazioni/Gestione Applicazioni/App > Rubrica > Cancella dati ?

A volte il percorso può essere diverso, ma i nomi sono più o meno questi su ogni versione di Android.
Fammi sapere!

Vittorio Masala

Rispondere
Vittorio Masala
  • Post del forum: 7

16 nov 2016, 20:28:42 Tramite pagina web

Ho provato anche in questa maniera ma la situazione non è cambiata :(

Rispondere
u53r
  • Post del forum: 35

4 dic 2016, 22:54:59 Tramite pagina web

Se selezioni un singolo numero di quelli visualizzati, ti permette di eliminarlo?
P.S. Scusa se nn ti ho risposto per tutfo questo tempo 😅

Nadir Ermilli

Rispondere
Vittorio Masala
  • Post del forum: 7

5 dic 2016, 08:33:22 Tramite pagina web

Ma figurati! Anzi, grazie di avermi ricontattato! Ho dovuto eliminare da ogni contatto il numero doppio ed inoltre eliminare la rubrica collegata di WA! Dovrebbe essere a posto, anche se saltuariamente qualche numero si sdoppia ugualmente. Il problema è che ancora non ho capito la causa...😅

Rispondere
u53r
  • Post del forum: 35

5 dic 2016, 17:53:20 Tramite pagina web

Esattamente, da quanto tempo è che hai quel problema? Ricordi cosa hai fatto prima di averlo?

Rispondere
Vittorio Masala
  • Post del forum: 7

5 dic 2016, 21:46:46 Tramite pagina web

È nato tutto dal passaggio della rubrica da iPhone al Samsung 6S Edge Plus. Poi, passando al S7 il problema è rimasto. Avevo fatto altre importazioni simili ma mai riscontrato questo problema. Altra cosa: dalla rubrica del mio S7, ogni qualvolta provo ad unire i contatti, mi trovo con un nulla di fatto!

Rispondere
u53r
  • Post del forum: 35

11 dic 2016, 22:10:23 Tramite pagina web

Hai sincronizzati i tuoi contatti con Gmail?
A questo punto , l'unica soluzione che mi viene in mentei cancellare ogno contatto e risincronizzare con l'account google per riaverli. Non per scoraggiarti, ma ho fatto una ricerca su Google del tuo problema, gli utenti che lo hanno riscontrato sono pochi e hanno risolto solo con un hard reset... Ora, l'hard reset è solo l'ultima delle soluzioni possibili. Ti consiglio di provare tutte quelle che trovi e se non danno frutti formattare brutalmente.

Nadir ErmilliVittorio Masala

Rispondere
Vittorio Masala
  • Post del forum: 7

12 dic 2016, 10:29:59 Tramite pagina web

Ho proceduto come mi hai indicato ed ho risolto! Ti ringrazio!

Rispondere
u53r
  • Post del forum: 35

12 dic 2016, 11:16:34 Tramite pagina web

Di niente ;)

Rispondere