Rubrica

• Risposte:11
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 7

6-nov-2016 19.03.33 Tramite pagina web

Salve,
ho un annoso problema col mio S7 Edge: selezionando un singolo contatto dalla rubrica, visualizzo il numero di telefono per più volte. Ho provato in tante maniere gestendo la rubrica collegata, unendo contatti, visualizzando i contatti da una sola fonte, ecc ma non sono riuscito ad eliminare questo problema. Sapreste darmi qualche indicazione? Grazie

• Post del forum: 27

16-nov-2016 15.54.12 Tramite pagina web

(nerd)
Veramente insolito come problema, non l'avevo mai visto . :?

Hai già provato ha cancellare i dati della ribrica da impostazioni > Applicazioni/Gestione Applicazioni/App > Rubrica > Cancella dati ?

A volte il percorso può essere diverso, ma i nomi sono più o meno questi su ogni versione di Android.
Fammi sapere!

16-nov-2016 20.28.42 Tramite pagina web

Ho provato anche in questa maniera ma la situazione non è cambiata :(

4-dic-2016 22.54.59 Tramite pagina web

Se selezioni un singolo numero di quelli visualizzati, ti permette di eliminarlo?
P.S. Scusa se nn ti ho risposto per tutfo questo tempo 😅

5-dic-2016 8.33.22 Tramite pagina web

Ma figurati! Anzi, grazie di avermi ricontattato! Ho dovuto eliminare da ogni contatto il numero doppio ed inoltre eliminare la rubrica collegata di WA! Dovrebbe essere a posto, anche se saltuariamente qualche numero si sdoppia ugualmente. Il problema è che ancora non ho capito la causa...😅

5-dic-2016 17.53.20 Tramite pagina web

Esattamente, da quanto tempo è che hai quel problema? Ricordi cosa hai fatto prima di averlo?

5-dic-2016 21.46.46 Tramite pagina web

È nato tutto dal passaggio della rubrica da iPhone al Samsung 6S Edge Plus. Poi, passando al S7 il problema è rimasto. Avevo fatto altre importazioni simili ma mai riscontrato questo problema. Altra cosa: dalla rubrica del mio S7, ogni qualvolta provo ad unire i contatti, mi trovo con un nulla di fatto!

11-dic-2016 22.10.23 Tramite pagina web

Hai sincronizzati i tuoi contatti con Gmail?
A questo punto , l'unica soluzione che mi viene in mentei cancellare ogno contatto e risincronizzare con l'account google per riaverli. Non per scoraggiarti, ma ho fatto una ricerca su Google del tuo problema, gli utenti che lo hanno riscontrato sono pochi e hanno risolto solo con un hard reset... Ora, l'hard reset è solo l'ultima delle soluzioni possibili. Ti consiglio di provare tutte quelle che trovi e se non danno frutti formattare brutalmente.

12-dic-2016 10.29.59 Tramite pagina web

Ho proceduto come mi hai indicato ed ho risolto! Ti ringrazio!