Aggiornamenti e frequenze Vodafone

  • Risposte:10
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 6

30-gen-2017 23.18.22 Tramite pagina web

Ciao a tutti, sono nuova del forum e del mondo Android.
Avrei da sottoporvi un paio di domande. Innanzitutto vi spiego la mia situazione. Ho acquistato uno smartphone negli USA, ZTE 828, brandizzato Metro pcs. Una volta tornata in Italia ho richiesto al gestore americano lo sblocco, avvenuto senza problemi e ho cominciato ad usare il tel con la mia sim Vodafone. Il problema più fastidioso è rappresentato dal fatto che il Tel non si collega in 4G, cosa che invece fa tranquillamente inserendo una sim H3G. Da una ricerca ho scoperto che Vodafone usa frequenze UMTS differenti da quelle di H3G. La domanda è: esiste la possibilità di far collegare il telefono sulle frequenze UMTS di Vodafone?
La seconda domanda riguarda il brand Metro pcs: vorrei eliminare tutti i programmi preinstallati dalla Metro (in Italia ovviamente non mi servono) e magari aggiornare il tel con una versione un po' più recente di Android, al momento sono fermo alla versione 5.

Grazie a tutti per la collaborazione e buona serata.

  • Post del forum: 1.102

31-gen-2017 14.16.02 Tramite pagina web

Fai gli aggiornamenti software: Impostazioni>Info sul dispositivo>Aggiornamenti software.
Per il 4G, prova qui: Impostazioni>Reti mobili>Modalità rete> LTE.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

  • Post del forum: 6

31-gen-2017 19.06.54 Tramite pagina web

Ciao Lorenzo, grazie per la risposta, ma purtroppo entrambe le strade le ho già provate: Non trova alcun aggiornamento e impostando LTE in automatico comunque non naviga mai in 4G.
Grazie comunque lo stesso.
Buona serata.

  • Post del forum: 1.102

31-gen-2017 19.21.10 Tramite pagina web

Sicuro che la tua offerta supporta il 4G? Se lo vuoi più aggiornato, devi installare una custom rom.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

  • Post del forum: 6

31-gen-2017 19.28.22 Tramite pagina web

Sicurissima: con sim h3g va una scheggia. La procedura per la custom rom è molto complicata?

  • Post del forum: 1.102

31-gen-2017 21.37.07 Tramite pagina web

Allora devi cambiare gestore se vuoi il 4G, Vodafone non supporta quella frequenza, se decidi di cambiare ti consiglio Tim, purtroppo non esistono rom alternative al momento, ma puoi fare il root per togliere le app di sistema che non ti servono seguendo questa guida:

Root successful. No recovery. Quite simple....

Download ADB Drivers and ADB Shell set up to PC.
Install on PC with Admin privileges
Download latest version Kingo Root to PC
Connect device to PC via USB
Turn on device.
Enable USB debugging
Enter Command Prompt (Admin Privileges)
Exactly.....

adb devices
[enter]
adb reboot disemmcwp
[enter]
Phone will reboot with extra write privileges

Right click on Kingo Root and Run as Administrator.
Wait bout 5 min for the magic to happen.

Links at bottom for Drivers, Shell, and Kingo Root

It was tricky switching to super su. But this worked fine for me after trial.
I simply uninstalled Kingo user then installed super su and updated binary normal. Boom. I'm still holding down root. Over clocked kernel and all. All the credit to ....

fcknstar

ADB Drivers http://adbdriver.com/
ADB Shell http://forum.xda-developers.com/show...php?p=48915118
KINGO ROOT https://www.kingoapp.com/android-root/download.htm

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

  • Post del forum: 6

1-feb-2017 22.18.12 Tramite pagina web

Ciao Lorenzo, grazie per le delucidazioni. Quindi se non ho capito male, installare una nuova custom rom non mi darà la possibilità di abilitare nuove frequenze in modo da poter usare il 4G mantenendo Vodafone, giusto?
Una bella seccatura. Grazie ancora e buona serata.

  • Post del forum: 1.102

1-feb-2017 22.27.16 Tramite pagina web

No, quello è un problema hardware, te l'avevo consigliato visto che volevi una versione più aggiornata di Android ma purtroppo il tuo è uno dei pochi telefoni che non hanno custom rom.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

  • Post del forum: 6

1-feb-2017 22.31.11 Tramite pagina web

Capito, quindi i telefoni, se capisco bene, hanno a disposizione solo alcune frequenze e non tutte?

  • Post del forum: 6

1-feb-2017 23.16.35 Tramite pagina web

Ho trovato le specifiche del mio tel:
NETWORK Technology
GSM / HSPA / LTE
2G bands GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
3G bands HSDPA 850 / 1700(AWS) / 1900
4G bands LTE band 2(1900), 4(1700/2100), 12(700)
Speed HSPA, LTE Cat4 150/50 Mbps
GPRS Yes
EDGE Yes

Vodafone opera su:
Vodafone ha anch’essa un vasto range di frequenze:
2G GSM 900/1800 (GPRS, EDGE)
3G 900/2100 MHz UMTS, HSDPA, HSUPA, HSPA+, DC-HSPA+
4G 800/1800/2600 MHz LTE, LTE-A

Il problema è che non coincidono le frequenze?
Quindi non c'è proprio modo di modificarle?
Grazie ancora.

  • Post del forum: 23

2-feb-2017 13.05.17 Tramite App

Si, non ti coincidono le frequenze...purtroppo non credo ci sia un modo per cambiare quelle del telefono...dovevi controllare prima dell' acquisto!
Prova a vedere se qualche gestore italiano utilizza frequenze compatibili con il tuo telefono

Te lo dico perchè io ho acquistato un Note 5 dal mercato americano e (tolto che ha il blocco regionale di At&t) ha tutte le bande europee...ho controllato che fosse compatibile prima di procede all' acquistoo