l'hard reset non cancella la richiesta del pin dello schermo

  • Risposte:5
Italo Conti
  • Post del forum: 3

7 mar 2017, 19:10:14 Tramite pagina web

Salve, ho reso inutilizzabile il mio brondi 530 4g hd: avevo inserito un pin per la sim, ed un pin per lo schermo. Tutto funzionava perfettamente. Qualche giorno fa, allo scopo di copiare la rubrica di un'altra sim, l'ho inserita nel secondo slot. Da quel momento il telefono non accetta più il pin dello sblocco schermo. Ho effettuato l'hr diverse volte, dopo aver levato le sim; l'hr procede come da manuale, e segnala la cancellazione di tutte le memorie, ma quando effettuo il riavvio, dopo due secondi nei quali mi presenta la schermata per la selezione delle lingue ecc, ritorna alla richiesta del pin per lo sblocco schermo. Ovviamente il pin messo all'inizio non è considerato valido, quindi ho solo la possibilità di usarlo per chiamate di emergenza.
Qualcuno può dare una mano? Preciso che il sistema android è il lollipop.
Grazie

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

7 mar 2017, 19:14:28 Tramite pagina web

Hai confuso del pin del blocco schermo con quello della sim, il tuo telefono sta richiedendo il pin della 2° sim, se non te lo ricordi, devi toglierla se non vuoi che te lo richieda più.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Italo Conti
  • Post del forum: 3

7 mar 2017, 19:29:33 Tramite pagina web

Grazie, ma se leggi con attenzione, rileverai che le sim sono state tolte prima di fare l'hr, che questo è stato fatto diverse volte, ma al riavvio il telefono non ha cancellato la richiesta di sblocco schermo tramite pin, cosa che avrebbe dovuto fare, visto che l'HR riporta il telefono alla configurazione di fabbrica

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

8 mar 2017, 12:59:29 Tramite pagina web

Le SIM le hai rimesse dopo?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Italo Conti
  • Post del forum: 3

8 mar 2017, 13:17:18 Tramite pagina web

No, ma a che scopo avrei dovuto farlo? Evidentemente non mi faccio capire. Prima di mettere una sim il telefono avrebbe dovuto permettermi di intervenire, cioè avrebbe dovuto consentire la scelta della lingua, la regolazione di tutto ciò che riguarda la messa a punto dei programmi di base, come le impostazioni. Ciò che si fa quando si mette in moto un nuovo telefono togliendolo dalla scatola, prima di mettere la sim. Invece, al riavvio il telefono mi chiede il pin per lo sblocco schermo. Comunque, proverò a mettere una sim

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

8 mar 2017, 22:19:13 Tramite pagina web

Fai una foto per capire bene cosa chiede.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere