Blocco all'avvio dopo tentato root (Cf-autoroot)

• Risposte:61
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 21

18 apr 2017, 16:57:54 Tramite pagina web

Buongiorno ho bisogno d'aiuto per un Nexus 5 che, dopo aver seguito un tutorial e aver provato il root, si blocca all'avvio sulla schermata di "Google" con il lucchetto sbloccato a fondo schermo. Il dispositivo arriva a questa schermata e continua a riavviarsi quando ha una carica esterna, sennò nemmeno si accende. Non è neanche possibile arrivare al Bootloader visto che si riavvia di continuo. Sapere dirmi se è un problema del software e quindi é possibile ripristinarlo e con quali programmi, oppure l'ho fatto friggere provando il root?

Isho ßusi

Rispondere
  • Post del forum: 912

18 apr 2017, 17:25:58 Tramite pagina web

Ciao benvenuto à androidpit
Attenzione! Se il lucchetto sbloccato " scappa" da quel sito come tu lo descrivi é probabilmente un sito virale ; mai e poi mai , mai il lucchetto deve essere aperto sei caduto probabilmente su un sito che ha clonato copiato quello vero lascia tutto
Se hai un antivirus fai uno verifica immediatamente , se non hai piú possibilità di avviarlo é molto probabile che hai un virus .
Bisogna riattivare i parametri di fabbrica , ma non posso prendere questa responsabilita di consigliartelo aspetta un pó appena arriva Lorenzo Del Bello lui gorse avra una migliore soluzione ciao

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere

18 apr 2017, 17:42:51 Tramite pagina web

Aggiungo : nel forum android root android troverai una spiegazione di Lorenzo Del Bello che data del me di di Dicembre ma spero comunque che il problema é risolto ciao.

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
  • Post del forum: 1.145

18 apr 2017, 21:11:03 Tramite pagina web

Devi solamente riflashare il firmware, evidentemente hai fatto il root senza prima controllare e fare gli aggiornamenti software.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Paolo ColaIsho ßusi

Rispondere

19 apr 2017, 07:44:00 Tramite pagina web

Ma non penso sia un virus perché dal tutorial che ho visto compare anche li, poi ho preso i file da cf-autoroot che dovrebbe essere affidabile. Il fatto è che non posso neanche accedere al bootloder perchè continua a riavviarsi e con quello non posso fare nulla

Isho ßusi

Rispondere

19 apr 2017, 09:26:44 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti.
Come te lo spiega Lorenzo Del Bello devi riflashare il firware , forse non c' é ma é una probabilità da non escludere ;
A questo se non riesci à fare ciò che consiglia Lorenzo forse bisognera un reset e rimettere tutto con i parametri del costruttore , ma perderai la tua rubrica , le foto , le video , i giochi , tutto é rimesso come all ' inizio ' questa decisione appartiene a té ; per il reset : spegnere il telefono completamente , poi appoggi nello stesso tempo sul volume+ , tastino home , tastino di accensione , fino à quando appare il logo della marca del telefono , appena appare lascia tutto , e sarai diretto su i modi di recovery segui le istruzioni .
Non scordare sei tu che devi decidere perche se nel caso va male non vorrei sentirmi responsabile.
Se trovi modo di fare quello che dice Lorenzo Del Bello é meglio .
Ciao e coraggio si troverà una soluzione.
Ciao . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere

19 apr 2017, 14:07:18 Tramite pagina web

Già provato in tutti i modi a far apparire quella schermata, niente di niente non mi lascia fare una sola cosa che si continua a riavviare nonostante tenga premuto

Isho ßusi

Rispondere

19 apr 2017, 15:50:41 Tramite pagina web

Ciao
Rieccomi se hai provato il reset forzato e non funziona forse vi é un virusa daltronde i sintomi segnalati attirano l ' attenzione su una infezione provocata da un vrus ( obsfucator ) e urtroppo dato che vivo all' estero non posso togliertelo a distanza ( sono un cercatore in sicurezza informatica ) mi augoro che non hai virus
Mas se non riesci con la rucovery se non puoi accedere , personalmente non vedo bisogna vedere se Lorenzo Del Bello ha un ' altra soluzione se nò hai ungrave problema virale. Ciao coraggio .Isho

ISHO

Rispondere

19 apr 2017, 16:17:39 Tramite pagina web

Ho provato in tutti i modi ad accedere a quella schermata, ma niente continua a riavviarsi senza il tempo di fare niente

Isho ßusi

Rispondere

20 apr 2017, 15:48:08 Tramite pagina web

Il fatto è che non riesco ad accedere alla schermata al 40 secondo. Continua a riavviarsi da solo

Isho ßusi

Rispondere

20 apr 2017, 16:26:27 Tramite pagina web

Ciao
Costato che il tuo telefono ha ancora problemi; se sei sicuro di spegnerlo bene e che si riaccende questo dico bene puó essere un sintomo , ho fatto un dovere di avvertire che il virus obfuscator sta facendo molte vittime ma forse la cosa non é credibile o non la si vuole credere
posseggo il codice per fare spegnere il telefono ma spedirtelo é una responsabilitá che non posso prendere
solo il nostro gentilissimo Lorenzo Del Bello potra con il suo discernimento decidere ; se la batteria si smonta togliela er 5 minuti poi la rimonti , una volta montata il telefono si accende da solo puó darsi non ; e riprova , togli la sim et la batteria 5 minuti dopo rimonta solo la batteria e prova á accendere e spegnere , forse la tua sim é danneggiata e poi non hai precisato cosa ne é del codice della sim , quando si accende ogni volta la sim ti domanda il codice ??
Vogliamo aiutarti se spieghi bene il sintomo coraggio ciao . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere

20 apr 2017, 16:56:55 Tramite pagina web

Aggiungo : quando appoggi per spegnere non devi tenere sempre premuto ; devi tenere premuto fino che appare allo schermo la icona per spegnere il telefono si deve spegnere non a partire del tasto ma premi il tasto quando appare la icona di spegnimento appoggia e si deve spegnere altrimenti hai un problema grave cerca di spiegare meglio e fai sapere se ogni volta che si riaccende da solo il codice di sbloccaggio é domandato o no . Ciao . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere

22 apr 2017, 10:49:44 Tramite pagina web

Ciao se hai ancora il probema
Ebbene si chiama : bootloop é una anomalia che fa in modo che il telefono si riavvia incessamente , se non riesci á fare lo hard reset , lo devi portare á riparare
ma cerca di riuscire á fare il hard reset
é strano che non riesci.? Ciao . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
  • Post del forum: 91

22 apr 2017, 19:02:19 Tramite App

ma tu sei proprio fissato con sti minchia di virus, tutti sti messaggi del cavolo che sei un tecnico, ma non capisci cosa ha scritto? come cazzo fa a fare il ripristino di fabbrica se il telefono rimane bloccato e neanche si accende, il lucchetto è l'unica cosa che riesce a vedere, non è un sito , come cazzo fa a far partire un antivirus se non si avvia. secondo me sei proprio un incompetente fissato , che scrive sempre le stesse cazzate, paranoico che vede virus dappertutto

— modificato il 22 apr 2017, 19:02:44

Lina S.emil jourdanPaolo ColaLorenzo Del Bellobmljb2xl

Rispondere

23 apr 2017, 00:11:14 Tramite pagina web

Chi sei tu perché insulti la tua volgaritá é l ' immagine di quello che il tuo é un ' oltraggio " pubblico " hai commesso un reato contro la legge e sarai denunciato ... ti ritroveremo nessuno ti domanda di cliccare su i post fatti gli affari tuoi ..
Hai commesso un reato ho fatto un print screen del tuo messaggio la tua volgaritá i
Segnaleró anche alla stimattima amministratrice e gli faro pervenire le tue volgaritá la autorita ti trovera adesso ignora i post che ti disturbano.

— modificato il 9 mag 2017, 08:33:24

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere

23 apr 2017, 10:40:58 Tramite pagina web

Aggiungo sono tutti come té i leccesi , credi veramente di poterti permettere di insultare di essere volgare la autoritá concernata ti trovera e ti beccherai una bella multa hai 33 anni .e se ancora un ragazzino aspetta e vedrai
hai violato la legge con i tuoi oltraggi ...

— modificato il 6 mag 2017, 19:19:12

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere

23 apr 2017, 13:43:08 Tramite pagina web

fa- icox
Tu non capisci un corno di cosa ti immischi del tuo parere non c' é ne frega niente vai a giocare invece di fare spacconate alla leccese e poi i miei post rispettano la eegola i tuoi sono ridicoli non hai il diritto di offendere oltraggiare e volgare ma cosa si puó aspettare da un leccese poverino inpara á leggere e capire quello che leggi vedrai pagherai .

— modificato il 6 mag 2017, 19:20:58

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere

24 apr 2017, 18:27:38 Tramite pagina web

Dimmi un pó i leccesi sono tutti come té il grande sapientone ancora un pó di tempo e pagherai la tua spacconata Isho

— modificato il 6 mag 2017, 19:23:34

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere

Articoli consigliati