Dualsim

  • Risposte:7
Morena moretto
  • Post del forum: 3

27 apr 2017, 00:36:09 Tramite pagina web

Un grosso problema, da stamattina non riesco piu ad usare.le due schede, non so il motivo ma funziona solo la parte 1delle sim...cosa faccio per risolvere il problema, grazie

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

27 apr 2017, 09:39:45 Tramite pagina web

Buongiorno e benveenuta á andriidpit
Devi dare unpó di dettagli sul telefono la marca il modello...
Spegni il telefono conpletamente osserva se la scheda difettosa é pulita in ogni caso strofina leggermente la scheda con un panno inseriscila dinuovo e riaccendi e vedi se é stata riconosciuta .
Non avendo altri elementi ti ho dato questo consiglio spesso le schede si ossidano e ció inpedisce il contatto
prova e tienici al corrente . Ciao . Isho
Aggiungo fai questa verifica:
Vai nell' applicazione telefono inoltra questo codice che segue come se fosse un numero di telefono e invia ecco il codice ; * # 06 #
Avrai subito il risultato , se il risultato ti da 2 IMEI vuol dire che le due schede sono accettate ma se c ' é un solo imei allora solo una sceda é accettata e dunque la seconda non funzionera.
Nella barra in alto di notificazione osserva se il qudratino numerato col 2 é visibile se non lo é allora la scheda non é riconosciuta ; che modello di huawei hai ?
Prima di questo problema la scheda 2 funzionava ?
Aspettiamo tue comunicazioni

— modificato il 27 apr 2017, 10:01:31

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

27 apr 2017, 10:28:19 Tramite pagina web

Aggiungo controlla presso il tuo fornitore se la seconda sim é sempre attivata
E accertati che il codice di sblocco sia giusto fammi sapere. Eventualmente il fornitore puócomunicarti un codice di riattivazzione. Isho

— modificato il 27 apr 2017, 10:32:57

ISHO

Lorenzo Del BelloMorena moretto

Rispondere
Morena moretto
  • Post del forum: 3

27 apr 2017, 11:07:05 Tramite pagina web

Non é un problema di scheda il modello é il p9 dual sim, ho girato le due schede, il problema è la slot n°2 che sembra non riceva più perche nella slot 1 ho invertito le schede e funzionano tutte e due

Rispondere
Morena moretto
  • Post del forum: 3

27 apr 2017, 11:13:31 Tramite pagina web

Le due schede le ho usate sino ieri mattina senza problemi, il mio p9é dual sim full active

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

27 apr 2017, 11:58:17 Tramite pagina web

Ciao conosco il tuuo telefono , da come mi descrivi il problema
penso dunque ai contatti che si trovano li dove lo slot posiziona la scheda dopo l inserimento forse o molto probabilmente ossidati ; questi contatti dopo l ' inserimento della scheda si retrattono leggeemente e probabilmente é li che si trova il difetto prova anche se puó sembrare inutile di inserire la scheda 1 nello slot della scheda 2 cosi avremo una conferma eventualmente che lo slot non funziona , fammi sapere ; puó darsi che un contatto rimane un pó rettratto , isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

27 apr 2017, 12:29:30 Tramite pagina web

Rieccomi Morena
Ho pensato á un altra cosa :
I dati tecnici del telefono affermano che non si possono usare 2 sim e in piú una scheda sd , te lo segnalo per darti un dato
in piú non penso che sia il caso ; col telefono spento tira fuori e poi inserisci ripetendo piú volte l ' operazione senza dimenticare di ben spingere a fondo lo slot , se non dá niente allora questa volta inverti gli slot : prendi lo slot della scheda 2 inserisci dentro lo slot la scheda 1 e in serisci lo slot dove viene messa la scheda 1 vedi ció che succede per determinare se é lo slot lui stesso , se funziona allora i contatti nel telefono dello slot 2 sono danneggiati o ossidati . Isho

— modificato il 27 apr 2017, 13:14:27

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

27 apr 2017, 13:25:58 Tramite pagina web

Rieccomi Morena sono convinto che il lettore dello slot 2 non funziona ; prendi uno sprai per pulire contatti elettronici o eletrci e circuiti elettronici polverizza nello slot 2 il prodotto aspetta qualche minuto e poi prova dovrebbe funzionare c ' é un altra cosa : prendi 3 pezzetti di scotch grandi esattamente come la scheda incolla sulla parte della scheda dove non c ' é il circuito in modo di creare cosi uno spessore cosicché la scheda fará piú
contatto piu pressione su i contatti dell lettore .
Ciao Isho

— modificato il 27 apr 2017, 15:00:04

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere