Domani 3ita mi attiva nuova SIM con MNP portabilità da tim >>> a 3ita...

  • Risposte:28
gianni s.
  • Post del forum: 26

3 mag 2017, 12:40:22 Tramite pagina web

...domani, !! oltre a sostituire con la nuova SIM devo fare qualche operazione manuale del mio P8 lite ??

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

3 mag 2017, 13:04:04 Tramite pagina web

Buongiorno Gianni vedrai che tutto andra bene e per le altre cose sarai aiutato io non só quando potro collegarmi poiche questa notte lavoro ma ci saró stai sereno .
Ti saluto da Bruxelles ciao . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

3 mag 2017, 17:42:33 Tramite pagina web

Aggiungo qualcosa Gianni
Domani o quando vuoi dettaglia bene ogni cosa , potrai contare anche e soprattutto su Lorenzo Del Bello che é un vero prodigio ti augoro che tutto andrá bene . Buona serata . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

3 mag 2017, 17:56:41 Tramite pagina web

Andrò avanti passo passo... poi vedrò credo che non cambiando smartphone dovrei avere tutta la rubrica salvata nella memoria del tel. altrimenti ho in precedenza salvato un file 00001.vcf. nella mucroSD !! mi avviserà dell'avvenuto passaggio con un sms il nuovo gestore 3ita !! una cosa non so i parametri per conessione prioritaria "wi-fi" quando a portata di segnale, poi tramite nuova SIM 3ITA !! ringrazio fino da adesso !!! ;) (smug) (music)

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

3 mag 2017, 18:44:32 Tramite pagina web

Ciao tra poco devo andare á lavorare
fino á domattina per il " problema" ci vorrebbe una app.
Per il momento devi controllare ció che hai parametrato o era parametrato ; poi domani prova questo che segue in attesa

Domani dopo la " transazione " fai
Cosi : inposta dinuovo il tuo wifi personale , poi aggiungere una rete
( anche se é giá registrata , Disattiva il wifi poi riattivalo sullo smartfone , cosi facendo sará in testa della lista.

Per adesso non posso fare dippiú devo andare á lavorare ma questa procedura funziona con molti telefoni .
A domani buona serata in famiglia . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

3 mag 2017, 18:49:07 Tramite pagina web

Tranquillo Isho... buon lavoro per il tuo turno della notte e ci sentiamo più avanti (domani) !!
Ciao.Gianni :)

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

3 mag 2017, 21:53:37 Tramite pagina web

Mentre sto finendo una piccola pausa ti dó qualche consiglio : la rubruca non dovrebbe subire cambiamenti ,
Per le prioritá non é difficile ma devi aspettare che tutto é á posto la prima priorita é il tuo wifi , poi il wifi free .
Il wifi free serve giusto all esteriore , fuori casa tua.
Ti basta andare in paraetri applicazioni poi il wifi appoggi una volta e vedrai una lista di wifi tra i quali deve esserci quello tuo dvi penso conoscere il noe e la pass del tuo wifi se dunque vedi quello tuo
appoggia una volta se ti domanda la pass la inposti e poi vedrai apparire : connessione appoggia il dito una volta e aspetta qualche secondo e avrai il g uo wifi che sará prioritario ; il wifi free ogni operatore in Italia ha la sua maniera
in ogni caso sara sul sito dell ' operatore .

Cosa essenziale prima di tutto accertati che l ' operatore ha attivato il wifi .
assicurati che il modem o rutore funzionano.
Ecco ti ho dato qualche base poi penso che verso le ore 13 di domani saró connesso . Buona notte. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

3 mag 2017, 22:04:54 Tramite pagina web

Ti ringrazio, buona notte a domani... sì devo attendere prima l'sms dell'avvenuta attivazione della nuova SIM (cool) !!
Ciao.Gianni

Isho ßusi

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

4 mag 2017, 13:17:42 Tramite pagina web

Ciao Isho, - Finalmente dopo 10gg circa (dalla firma del nuovo contratto) 3ITA mi ha attivato la nuova portabilità (MNP) micro SIM !! apparentemente tutto funziona, anche la rubrica è rimasta intatta senza bisogno di operazioni esterne... L'unica cosa che non si apre (non so se anche prima lo facesse) è l'app "Strumenti SIM" !! Funziona anche la conessione interna Wi-Fi e la 3G (4G è a pagamento) di nvigazione via-sim... Ci sono dei parametri della WI-FI che sono incerto prché ancora non li conosco bene le loro funzioni.
Per la registrazione al sito della 3ITA devo attendere un paio di gg. che passino i miei dati e n. tel. al cervellone del gestore.
Ciao.Gianni

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

4 mag 2017, 13:56:06 Tramite pagina web

Buongiorno Gianni
Sono contento che tutto é andato bene.
Effettivamente come lo pensavo la rete non ha cambiato nulla .
Ti consiglio di conservare per adesso i parametri wifi attuali só perfettamente che il tuo wifi privato é prioritario.
Puó capitare che si mette a cercarne un altro quando sei á casa ma soltanto quando non riese á prendere quello di casa tua; per quello che concerne gli strumenti della sim non énulla di importante che potrebbe influire ;
Gli strumenti della sim sono delle funzioni come per esempio registrare dei messaggi o cose inportanti sulla sim , in modo che se il telefono si rompe tutto quello registrato sulla sim non sará perso
Penso che nelle prossime 48 ore
tutto sará conpletamente in ordine , la rubrica é indipendente appartiene al telefono e solo tu la puoi gestire.
Se ci sono anomalie sai che troverai aiuto
Buona giornata . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

4 mag 2017, 14:42:15 Tramite pagina web

Io nella pag. Home (principale) ho una tendina, che tirandola verso il basso si apre... Con: Hi-Fi, Bluetooth, Impostazion., Ruota aut., Dati mobili, Audio, etc... accesa per adesso c'è wi-fi, e audio, e luminosità display !! Quando esco di casa e mi allontano dal Router (passerà in automatico da wi-fi >>> a dati mobili ?? :) (smug)

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

4 mag 2017, 14:54:35 Tramite pagina web

Rieccomi btavo sono fiero di tétutto va bene per il wifi , le altre cose sono delle inpostazioni se necessarie per esempio se hai un casco bluetooth allora avrai bisogno di aprire la tendina per inpostare
altrimenti cosi tutto é á posto soprattutto lo wifi reagisce benissimo.
Sono sempre pronto ad aiutarti
ciao . Isho :) :D

ISHO

gianni s.Lorenzo Del Bello

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

4 mag 2017, 14:59:25 Tramite pagina web

Intendevo se perde il segnale del modem di casa... (se esco) !! se passa in automatico in "Dati mobili" conessione esterna?

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

4 mag 2017, 15:30:46 Tramite pagina web

Eccomi a té si Gianni é in questo senso che lo dicevo ; funziona perfettamente
siamo sulla stessa cosa .siamo bene intesi
devo giusgo inparare dinuovo la mia cara lingua italiana tutto é á posto.
Buona sera . Isho :)

ISHO

gianni s.Lorenzo Del Bello

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

4 mag 2017, 15:34:28 Tramite pagina web

Isho, merci beaucoup !! à bientôt... (cool) !!!

Ciao.Gianni (Jean) !!

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

4 mag 2017, 15:43:00 Tramite pagina web

Grazie áté Gianni mi hai dato la possibilitádi aiutarti saperti contento lo sono alquanto grazie per le prole in francese . Buona serata . Isho :D

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

22 mag 2017, 18:43:03 Tramite pagina web

Ricevuto Venerdì scorso nuovo agg. EMUI 4.1 .....B896 Android 6.0 per il mio Huawei P8 lite (preciso che il mio smartphone Vodafone con sim MICRO 3ITA) ha impiegato circa 40 min. per tutta l'operazione in automatico... io ho dato solo lo Start !!

Gianni...

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

22 mag 2017, 19:10:51 Tramite pagina web

Buongiorno Gianni , sono contento che hai ricevuto la messa à giorno.
Il tempo che ha inpiegato è normale poichè era generale marshmallow fà spesso degli aggiornamenti cumulativi anche qui à Bruxelles ci sono stati aggiornamenti
ne riceverai ancora di aggiornamenti
come quello che hai ricevuto ma non sò quando , grazie di segnalarlo.
Buona serata . Isho :)

— modificato il 22 mag 2017, 21:52:15

ISHO

gianni s.Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

22 mag 2017, 21:55:01 Tramite pagina web

Server saturato à Bruxelles

 [[cite Isho ßusi]]

>

Buongiorno Gianni , sono contento che hai ricevuto la messa à giorno.
Il tempo che ha inpiegato è normale poichè era generale marshmallow fà spesso degli aggiornamenti cumulativi anche qui à Bruxelles ci sono stati aggiornamenti
ne riceverai ancora di aggiornamenti
come quello che hai ricevuto ma non sò quando , grazie di segnalarlo.
Buona serata . Isho :)

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

22 mag 2017, 22:54:31 Tramite pagina web

Aggiungo che dovresti ricevere tra non molto un ' altro aggiornamento che ti
apporterà emui v.5.0 e se va bene ,
android 7.o

ISHO

gianni s.Lorenzo Del Bello

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

24 mag 2017, 12:46:03 Tramite pagina web

Sono contento perché ho anche migliorato i parametri consumo della batteria... voce Wi-Fi !! Vi terrò informati, per ora tutto funziona bene... ho tolto delle app. che non usavo, sempre per rendere snella la memoria dello smartphone P8 lite !!

saluti.Gianni

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

24 mag 2017, 13:07:53 Tramite pagina web

Buongiorno Gianni d ' accordo tienici informati , e complimenti per la tua evoluzione , buona giornata . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

29 mag 2017, 19:01:33 Tramite pagina web

Dopo l'ultimo agg. EMUI B896 a ogni riavvio del P8 lite, si inserisce l'NFC sempre attivo, devo entrare "nell'impostazioni" e toglierlo con "altro" NFC off (prima non si inseriva al riavvio) anche l'ultimo agg. P9 accusa stesso inconveniente...!!!

saluti.Gianni

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

29 mag 2017, 20:38:59 Tramite pagina web

Ciao Gianni
Ho cominciato à lavorare in laboratorio
ho un problema per tradurre in italiano
quello che potresti fare ma cominciamo
Non devi andare in : altro .
rifacciamo dall' inizio , dunque : parametri, nfc , e in alto à destra vedrai una piccola pallina , se è blu , appoggia
una volta se diventa bianca è disattivato
è da precisare che secondo la marca la piccola pallina non c ' è

Ma attenzione , lo devi anche disattivare
nella tendina della schermata home
attenzione la tendina è doppia : fai scivolare una volta per aprirla, poi rifai una seconda scivolata un pò più lunga
vedrai apparire una trndina più grande
con diversi parametri di cui nfc .
Ecco avrei altro ma per adesso non
posso , spero che funzioni .
Ciao buona serata . Isho . Ore 21, 33

P.s. può essere un bug , ma prudenza , fai una verifica con l ' antivirus , e verifica
nei parametri le applicazioni che si " lanciano automaticamente all' avvio , o riavvio del telefono , se nfc figura nella lista disattivalo .
Un piccolo consiglio pratico:
Quando invii un messaggio ecco come fare : quando ti collegui à androidpit
e che sei sul forum , appoggia su : pubblicare un nuovo tema , poi scegli
una categoria , poi una sotto categoria , poi il titolo del messaggio , poi nel quadratino appoggia una volta il dito , poi scrivi il messaggio , poi salvare contributo, delle volte bisogna appoggiare 2 volte . Ciao🙂 Se non fai cosi nessuno può sapere che hai un nuovo problema perchè il titolo del messaggio è vecchio
e dunque tutti pensano che hai sempre
il problema della sim , ogni volta devi creare un nuovo tema.
. Ciao . Isho

— modificato il 29 mag 2017, 23:44:28

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

30 mag 2017, 11:04:19 Tramite pagina web

Aspetto che dici se il problema è risolto o non.

Isho ßusi

Ciao Gianni
Ho cominciato à lavorare in laboratorio
ho un problema per tradurre in italiano
quello che potresti fare ma cominciamo
Non devi andare in : altro .
rifacciamo dall' inizio , dunque : parametri, nfc , e in alto à destra vedrai una piccola pallina , se è blu , appoggia
una volta se diventa bianca è disattivato
è da precisare che secondo la marca la piccola pallina non c ' è

Ma attenzione , lo devi anche disattivare
nella tendina della schermata home
attenzione la tendina è doppia : fai scivolare una volta per aprirla, poi rifai una seconda scivolata un pò più lunga
vedrai apparire una trndina più grande
con diversi parametri di cui nfc .
Ecco avrei altro ma per adesso non
posso , spero che funzioni .
Ciao buona serata . Isho . Ore 21, 33

P.s. può essere un bug , ma prudenza , fai una verifica con l ' antivirus , e verifica
nei parametri le applicazioni che si " lanciano automaticamente all' avvio , o riavvio del telefono , se nfc figura nella lista disattivalo .
Un piccolo consiglio pratico:
Quando invii un messaggio ecco come fare : quando ti collegui à androidpit
e che sei sul forum , appoggia su : pubblicare un nuovo tema , poi scegli
una categoria , poi una sotto categoria , poi il titolo del messaggio , poi nel quadratino appoggia una volta il dito , poi scrivi il messaggio , poi salvare contributo, delle volte bisogna appoggiare 2 volte . Ciao🙂 Se non fai cosi nessuno può sapere che hai un nuovo problema perchè il titolo del messaggio è vecchio
e dunque tutti pensano che hai sempre
il problema della sim , ogni volta devi creare un nuovo tema.
. Ciao . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

30 mag 2017, 15:47:57 Tramite pagina web

Nel mio Huawei P8 lite per entrare nei parameri di NFC apro "Impostazioni" poi scendo ad "Altro" e trovo una pag. che si chiama Wireless e reti... ala terza riga c'è i parametri di NFC (on e off) sposti in off e sparisce la scritta nfc sul display. Non so se mi sono spiegato bene... ho letto sul profilo Huawei Smatrphone di Facebook a anche il mod. P9 accusa stesso inconveniente facendo il riavvio dopo l'ultimo agg. EMUI !!

saluti.Gianni

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

30 mag 2017, 16:11:10 Tramite pagina web

Ciao Gianni si ti spieghi sempre bene
sono io che ho scordato molto ;
Il servizio tecnico di huawei mi confermerà questa sera se è un bug , per il momento non lo è forse il virus : (( Judy )) che ha già fatto milioni di " vittime " .
Qui in Belgio nessuna reclamazione sul p8 .e nessuna su p9 anche dopo l ' aggiornamento in questione forse un problema di compatibilità ma .non c ' è conferma da huawei.
Questa sera sapro con certezza , ti faro sapere . Ciao. Isho

— modificato il 30 mag 2017, 16:27:58

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

30 mag 2017, 18:06:58 Tramite pagina web

Ore 18, 01
Ciao forse ci sarà una messa à giorno
correttiva ben presto , ma deve essere
confermata.( informazione avuta da huawei )
Ti tengo al corrente
Buona serata . Isho

ISHO

gianni s.Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

31 mag 2017, 14:14:23 Tramite pagina web

Il 31 05 2017
Ciao Ho avuto la conferma ma qui in Belgio ; si ci sarà una messa à giorno.
Aspettano una notificazione. Ciao . Isho

— modificato il 31 mag 2017, 14:16:05

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere