Samsung Galaxy Note 2 — connessione wi-fi

  • Risposte:10
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 6

12-giu-2017 11.21.01 Tramite pagina web

buongiorno a tutti i partecipanti al forum. ho da poco cambiato gestore telefonico (TIM) e riscontro una grande difficoltà per completare la connessione wifi attraverso il loro modem. quando tento di inserire la pw il dispositivo mi segnala la pw errata. non riesco a venirne a capo. questo accade a tutti i componenti della mia famiglia. mentre per la connessione ai pc sembra tutto regolare. Antecedentemente avevo Fastweb ma tutti sti problemi non li avevo. Un'ultima cosa: utilizzo anche un HTC Desire' 310 e con questo dispositivo non ho grossi problemi di connessione. Qualcuno può darmi un aiuto? grazie.

  • Post del forum: 6

13-giu-2017 15.39.52 Tramite pagina web

il modem in questione è quello rilasciato da telecom della Tecnicolor ADSL2+ WI-FI

  • Post del forum: 1.022

13-giu-2017 15.59.34 Tramite pagina web

Ok, purtroppo non ho questo modem ma cercherò comunque di aiutarti, nella tua città è disponibile la fibra?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

  • Post del forum: 6

13-giu-2017 16.39.49 Tramite pagina web

teoricamente si. ma dubito che sia disponibile nella zona dove abito

  • Post del forum: 6

14-giu-2017 11.49.07 Tramite pagina web

scusa Lorenzo, la linea alla quale sono collegato è di proprietà della Tim (Telecom) . Il tecnico della situazione è venuto, ha trafficato nell'"armadio" vicino casa ed ha attivato la connessione. Prima lo stesso iter ma con operatore Fastweb. Successivamente, ho collegato il modem marcato "Tim" ed ho la connessione attiva. Quello che non va è il wi-fi per gli altri devices. Il mio Samsung note non ne vuole sapere neanche a colpi di legno, mi indica che la password è errata. Ho un Htc desirè 310 che tuttavia si connesso subito, anche se ho capito che la connessione è "ballerina". Gli altri componenti del nucleo familiare si connettono al wi-fi un colpo si tre no. Con l'operatore precedente non c'è stato nessun problema. abbiamo inserito la password e tutto è andato che era 'na meraviglia. A questo punto, non so cosa fare.......Cosa proponi ?
Saluti. Antonio.

  • Post del forum: 6

14-giu-2017 16.07.44 Tramite pagina web

Ciao Lorenzo, problema risolto attraverso l'assist.tecnica. Il tecnico si è accorto che il canale con il quale il modem era connesso, era effettivamente sovraccarico. Lo ha cambiato come pure la pw. di accesso alla rete e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. Quindi, effettivamente, non era un problema dei devices ma della connessione. poco male. Ti ringrazio comunque della tua cortesia. Antonio(cool)

  • Post del forum: 6

15-giu-2017 18.43.41 Tramite pagina web

buon pomeriggio a tutti gli amici presenti. Vorrei porre un nuovo quesito, ma non so se sono nel posto giusto. Riguarda la prima connessione ad internet dopo aver reinstallato window xp. Qualcuno può indirizzarmi ?