Motherboard americana

  • Risposte:80
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

11 lug 2017, 07:24:19 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti gli iscritti a questo forum, mi sono iscritta perché spero di poter trovare qui qualcuno, senz'altro più esperto di me, che gentilmente possa darmi una risposta. Io posseggo un Samsung Note 4 Edge N915 FY che dopo un aggiornamento ufficiale effettuato circa un mese fa si è spento, ho portato il terminale in assistenza e mi è stato detto che la scheda madre è da sostituire con una spesa di 250 euro. Proprio qualche giorno fa parlando con un'amica amica americana sono venuta a sapere che lei ha un Samsung Note 4 Edge N915 P che non usa più perché si è rotto lo schermo e la sostituzione costerebbe troppo e quindi non lo usa più e sarebbe disposta a darmelo gratis, ora io sto cercando quali siano le differenze fra il mio modello e il suo e cioè fra N915 FY e N915 P o W8 non so se queste sigle indichino differenze importanti o Noè poi non so nemmeno se potrei avere dei problemi inserendo una sim italiana visto che quel telefono è stato inutilizzato con una sim americana e in particolare il gestore è Spirit. Non so se qualcuno potrebbe aiutarmi. Ringrazio in anticipo.

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

11 lug 2017, 12:35:28 Tramite pagina web

Allora in pratica sono molto simili, in pratica quello che devi fare è semplicemente scambiare i display dei 2 telefoni che di solito sono uguali per tutte le varianti, gli altri componenti non li scambiare. Comunque il telefono non si accende più in nessun modo? Neanche in recovery e/o download mode? Il PC lo riconosce se lo colleghi?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

11 lug 2017, 17:37:23 Tramite pagina web

Molte grazie per la tua risposta, allora ti spiego : circa tre settimane fa ho effettuato un aggiornamento android via Ota, subito dopo il cellulare ha cominciato a rallentare, era diventato lentissimo ad accettare i comandi e anche il touch era quasi fermo, questo è andato avanti per circa una settimana fino a quando una mattina riaccendendo il dispositivo non riusciva nemmeno a caricare il sistema operativo è rimaneva fermo sulla schermata iniziale di Android, sulla scritta Samsung, la parte alimentazione funziona perché se metto l alimentatore carica tranquillamente. Qualche prova l'ho fatta non so se nella maniera corretta, in assistenza mi hanno detto che si è rovinata la scheda madre e non sono riusciti a farlo riavviare alcun modo, almeno così dicono loro, ora io leggendo su qualche forum non ho nemmeno la certezza che con il cambio della scheda madre potrebbe rifunzionare, Nel qual caso non mi rimane che buttarlo, mi sembra strano che tutto sia successo dopo quel maledetto aggiornamento. Sono pronta ad ascoltare tutti consigli da voi esperti.. Spero di risolvere qualcosa..

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

11 lug 2017, 18:13:03 Tramite pagina web

FAI dinuovo un riflash del firmware
Ciao

ISHO

Rosanna CarosiLorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

11 lug 2017, 18:31:12 Tramite pagina web

Ma come posso farlo se non riesco ad accedere al sistema operativo Android, ho il cellulare che si ferma sulla scritta Samsung, sul pc ho scaricato Odino, l ultima versione ma eventualmente quale firmware dovrei scaricare?

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

11 lug 2017, 19:07:34 Tramite pagina web

Allora devi fare un hard reset premier nello stesso tempo sul tasto power voume+ e tasto homequando appare il logo della marca rilascia poi segui le istruzioni della scermata. Ē un tentativo disperato

Ma altrimenti LorenzoDel Bello ha ragione
Isho

— modificato il 11 lug 2017, 19:32:17

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

11 lug 2017, 23:00:37 Tramite pagina web

Isho ßusi

Allora devi fare un hard reset premier nello stesso tempo sul tasto power voume+ e tasto homequando appare il logo della marca rilascia poi segui le istruzioni della scermata. Ē un tentativo disperato

Ma altrimenti LorenzoDel Bello ha ragione
Isho

Segui questa guida

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

12 lug 2017, 07:10:35 Tramite pagina web

Buongiorno ma se le manovrei che mi avete scritto non danno risultati, il cambiare la scheda madre mi darà la certezza di poter riavviare il mio dispositivo?

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

12 lug 2017, 10:50:42 Tramite pagina web

Ciao scusa il ritardo ma lavoravo
Io ti consiglio un hard reset cosi come ti ho spiegato e 90% dei casi funziona tieni conto che perderai tutti i tuoi files. Penso che prima di fare una tale spesa vale la pena di provare, e personalmente non penso sia la scheda madre.
Ecco la procedura per fare lo hard reset:
Spegnere conpletamente il telefono,
appoggiare nello stesso tempo
sul tasto power, sul tasto home, e sul tasto volume+; quando vedi apparire il logo Samsung, rilascia i tre tasti ; vedrai apparire : modo recovery, una volta che il modo recovery è allo schermo scegli
wipe data/ factori reset ,, poi scegli
yes-delete all user data poi appoggia
una sola volta sul tasto power.
Poi scegli; wipe cahe partition ,, poi scegli yes wipe cache ,appoggia una volta sul tasto power ,, poi scegli
reboot system now .
E il telefono si riavvia se non lo fa appoggia su power una volta.
((( per muoverti all' interno del menu ti devi servire del tasto volume+ per andare verso l' alto e sul tasto volume- per andare verso il basso.
Devi tentare questa guida, se non funziona allora lo FAI riparare. Isho

PS tieni anche conto dei consigli di Lorenzo Del Bello

— modificato il 12 lug 2017, 14:29:35

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

12 lug 2017, 14:34:15 Tramite pagina web

Ok grazie di cuore, ti farò sapere.

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

12 lug 2017, 14:40:44 Tramite pagina web

Si cara Rossana, e ti aiutero FAI appello à me o a Lorenzo Del Bello
Ti aiutiamo non farti fregare dal riparatore. Ciao. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

12 lug 2017, 15:26:40 Tramite pagina web

Rosanna Carosi

Buongiorno ma se le manovrei che mi avete scritto non danno risultati, il cambiare la scheda madre mi darà la certezza di poter riavviare il mio dispositivo?

Si, più che altro devi scambiare il display nuovo con quello rotto, il resto del telefono lascialo così com'è, non devi scambiare la scheda madre

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusiRosanna Carosi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

20 lug 2017, 19:36:20 Tramite pagina web

Buonasera Lorenzo ti aggiorno sulla situazione del mio cellulare Samsung note 4 Edge, dunque come mi hai consigliato tu è Isho prima ho provato, come avevo letto tempo fa in un forum, a mettere per "5minuti il cellulare senza batteria, sim e sd nel congelatore e come per magia il cellulare si è riacceso, ho provato a farlo un po' funzionare ma su alcune applicazioni si impianta a, allora ho fatto un hard reset mettendo il cellulare in recovery mode ed è ripartito solo che ancora su alcune applicazioni si impianta, ora non so cosa fare, non so se questo rallentamento è sempre un problema di scheda madre, io pensavo a questo punto di installarci un firmware nuovo di sana pianta, anzi non nuovo vorrei i nstallare il suo firmware originale, cioè quello che aveva quando lo ho comprato due anni fa, chiedo a voi che senz altro ne sapete più di me, voi cosa fareste a questo punto. In attesa di una vostra risposta vi saluto... Gabriella

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

24 lug 2017, 14:55:06 Tramite pagina web

Controlla gli aggiornamenti software

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

24 lug 2017, 15:41:30 Tramite pagina web

I Buon pomeriggio a te, e grazie per la risposta, dunque ho controllato e mi dice che gli aggiornamenti sono già stati installati, ma io pensavo poiché i problemi sono sorti dopo l ultimo aggiornamento non potrei mettere un firmware più vecchio magari Lollipop, non so se il ragionamento è corretto

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

24 lug 2017, 19:28:30 Tramite pagina web

Si, altrimenti ti consiglio di installare il firmware attuale però sbarindazzato, sarebbe molto meglio

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

24 lug 2017, 22:34:46 Tramite pagina web

Ma il mio cellulare non è legato a nessun operatore solo che girando su internet non riesco assolutamente a trovare un firmware per Samsung Note 4 Edge N915 FY ovviamente ITV, ce ne sono tantissimi per Note 4 ma per l 'Edge ne ho trovato solo uno che mi sembra UK anche se penso che essendo europeo dovrebbe avere anche la lingua italiana. E poi non so dove trovare il Lollipop che sinceramente mi sembra essere molto più stabile dell ultimo.. Mi puoi dare delle informazioni su dove potrei scaricarlo? Grazie

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

24 lug 2017, 23:28:51 Tramite pagina web

Domani mattina ricordamelo e te lo trovo

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

25 lug 2017, 18:35:21 Tramite pagina web

Ciao come mi avevi chiesto, ti ricordo se puoi dirmi dove posso scaricare il firmware Lollipop per il Samsung Note 4 Edge N915 FY. Grazie

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

26 lug 2017, 13:52:13 Tramite pagina web

Ok, ora vedo di trovarti il firmware

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

26 lug 2017, 14:59:47 Tramite pagina web

Grazie

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

27 lug 2017, 15:34:32 Tramite pagina web

Prego!

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

27 lug 2017, 21:21:56 Tramite pagina web

Buona serata allora ho cercato di scaricare il firmware dal link che mi hai mandato ma non so come mai, il download non riesce a giungere a termine, dopo aver scaricare circa 1Gb si arresta, ho riprovato per 3volte ma sempre la stessa cosa, cosa potrei fare e anche cosa potrebbe essere dovuto? Grazie

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

27 lug 2017, 23:20:26 Tramite pagina web

Che sistema operativo usi? Che browser usi?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

27 lug 2017, 23:32:10 Tramite pagina web

Ho un pc Co Windows 8,1 e il browser è Firefox

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

30 lug 2017, 19:30:50 Tramite pagina web

Aggiorna a Windows 10 e usa Edge

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

30 lug 2017, 21:29:50 Tramite pagina web

Buonasera Lorenzo, pensi che il fatto che non riesca a scaricare il firmware dipenda da windows 8. 1? Riguardo all aggiornamento me lo hanno sconsigliato perché il 10 non è molto stabile.. e poi mi sa che poiché ho comprato la scheda madre e il venditore mi aveva installato sopra Windows 8,1 non ho i cd e non credo possa aggiornare alla versione 10.

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

31 lug 2017, 12:23:17 Tramite pagina web

Inizialmente Windows 10 non era il massimo, ma ora è stato migliorato tantissimo ed hai sempre 30 giorni per decidere eventualmente di tornare ad 8.1 senza perdere i dati. Il tool per aggiornarlo gratuitamente e legalmente è questo: https://download.microsoft.com/download/0/4/7/047889D0-578C-4A44-A38F-7F30A6CB3809/current-version/Windows10Upgrade28085.exe

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

31 lug 2017, 15:12:58 Tramite pagina web

Ti ringrazio ma tu pensi che la difficoltà a scaricare il firmware dipenda dal So installato sul pc?

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

31 lug 2017, 16:25:39 Tramite pagina web

Sia dall'S.O. che dal browser

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

31 lug 2017, 16:29:55 Tramite pagina web

ciao Lorenzo ha raggione, effettivamente windows 8.1 è anche un ostacolo, non ascoltare quelli che dicono che windows 10 è instabile perchè sono falsità sono 30 anni di esperienza su window, la versione 10 è un opera d ' arte e lo imparerai in poco tempo, allora fai la m. a. g. io ho windows 10 creator
ed è fantastico, il firmware che vuoi scaricare non è conpatibile con
win. 8.1 , ascolta Lorenzo. ciao
Isho.

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

31 lug 2017, 20:00:47 Tramite pagina web

Buona serata Isho, grazie per le vostre gentilissime risposte, solo che come dicevo a Lorenzo io non so se il software che mi è stato installato sulla motherboard sia originale quindi ora come come dovrei fare per fare l upgrade a Windows 10? Dovrei averlo su dvd e poi fare il boot da dvd?

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

31 lug 2017, 20:50:45 Tramite pagina web

Buona sera, Lorenzo ti ha mandato il link, guarda le sue risposte e troverai dove ti spiega, et il link per avere windows 10 , non puoi fare diversamente e sappi : se la carta madre funziona con. windows 8.1 funzionerà anche con w. 10 , allora prova vedrai è fantastico, fai dopo un po di pratica, conoscenza e poi metterai à giorno il firmware, non temere, siamo con te. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

5 ago 2017, 07:54:10 Tramite pagina web

Buongiorno Isho grazie per le tue preziose informazioni, prima di cambiare il sistema operativo la scorsa settimana ho provato a riinizializzare il cellulare attraverso Smart Switch, il firmware è stato scaricato ma una volta collegato il cellulare in modalità download non è riuscita l installazione, la barra azzurra sembrava cominciare a crescere ma si è bloccata subito, ora ti chiedo da cosa può dipendere? Installare il firmware attraverso smart switch è lo stesso che installarlo tramite Odin?

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

5 ago 2017, 12:36:51 Tramite pagina web

Ciao Ro. non è la stessa cosa, serviti di odin, ē più fiabile è compatibile, rifai tutto con odin;
non dimenticare che delle volte la rete ha dei problemi di saturazione e dunque la scarica si blocca.
prova con odin, e fammi sapere, saro presente à 14 ore due del pomeriggio, ciao. isho 🤗
Ps
verifica le connessioni, la quantita di memoria viva, e la memoria interna, attenzione, spesso la scarica si ferma anche 10 minuti poi riprende
se non avuto il messaggio di errore che ti dice che l installazzione non è riuscita, insisti, ci sono dei casi in cui resta " bloccata" 1 ora, ciao

— modificato il 5 ago 2017, 12:52:44

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

5 ago 2017, 12:54:20 Tramite pagina web

Aggiungo un ps.

Isho ßusi

Ciao Ro. non è la stessa cosa, serviti di odin, ē più fiabile è compatibile, rifai tutto con odin;
non dimenticare che delle volte la rete ha dei problemi di saturazione e dunque la scarica si blocca.
prova con odin, e fammi sapere, saro presente à 14 ore due del pomeriggio, ciao. isho 🤗
Ps
verifica le connessioni, la quantita di memoria viva, e la memoria interna, attenzione, spesso la scarica si ferma anche 10 minuti poi riprende
se non avuto il messaggio di errore che ti dice che l installazzione non è riuscita, insisti, ci sono dei casi in cui resta " bloccata" 1 ora, ciao

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

5 ago 2017, 14:37:38 Tramite pagina web

Grazieeee di cuore, riguardo al tentativo di installazione tramite Smart Switch mi dice che l installazione è fallita, però se ho capito bene, per installare il firmware con Odin devo prima scaricare il firmware dal link che mi avete mandato ma devo cambiare il sistema operativo perché con Windows 8.1 il download del firmware si blocca dopo aver scaricato poco più di un Giga. Ma ti chiedo, forse sto dicendo una stupidaggine, ma non potrei utilizzare il firmware che è stato scaricato tramite Smart switch,? Visto che nella fase di download la riga di progressione è arrivata al 100%,magari questo file da qualche parte è stato messo o mi sbaglio?

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

5 ago 2017, 15:26:50 Tramite pagina web

ciao Ro. si puoi provare, ma se non funziona dovrai installare windows 10 , comincia a provare come hai, detto, e con pazienza è molto lento e fammi sapere. ciao. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

5 ago 2017, 21:28:57 Tramite pagina web

Buona serata allora ho riprovato a inizializzare il Note riprovando con Smart switch equestre volta dopo aver scaricato l installazione è partita ed è arrivata alla fine solo che poi è rimasto fisso sulla schermata download quella con scritto "non scollegare il cavo, allora dopo un quarto ora che era fisso sulla schermata ho scollegato e ho provato a riaccendere ma diciamo che all inizio sembrava aver migliorato le prestazioni ma poi invece si è rispento.Aquesto punto non so se ho sbagliato qualcosa e mi conviene riprovare con Odin e il vostro firmware che devo ancora scaricare.. Oppure non so.. Attendo i vostri consigli con ansia.. Ancora grazie

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

5 ago 2017, 22:09:14 Tramite pagina web

Riprova con Odin, ma per "rispento" cosa intendi?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

5 ago 2017, 22:46:41 Tramite pagina web

anche io, come Lorenzo ti domando cosa intendi per rispento, devi servirti di odin, devi passare à windows 10 , Lorenzo ti ha mandato il link lo troverai nelle sue risposte, ti aiutiamo, ma ti avevo detto come Lorenzo lo ha consigliato fai la messa à giorno con windows 10 , devi seguire questa procedura, vedrai che andra bene. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

5 ago 2017, 23:11:29 Tramite pagina web

Ancora grazie però poiché scalda anche molto e la batteria diventa veramente calda mi sa che il tutto dipenda da un problema hardware, io domani provo a passare a windows 10 e poi scarico il firmware dal link che mi avete dato e lo installo da Odin ma ho paura che il problema del terminale che scalda non si risolva, non so voi che dite, che dovrò buttare il cellulare?

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

5 ago 2017, 23:12:26 Tramite pagina web

Un altra cosa ma passando awindows 10 perdo i programmi che ho sul pc?

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

5 ago 2017, 23:28:05 Tramite pagina web

quando passi à windows 10 non perdi nulla ultimamente microsoft ha cambiato dunque stai tranquilla ma non fare sbagli, una grande attività fa riscaldare la battria, non buttare il telefono, eLorenzo ti aveva spiegato tutto per windows 10
segui bene la procedura di scarica.
O fai cosi o resti bloccata, allora coraggio ti stiamo aiutando. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

6 ago 2017, 18:10:21 Tramite pagina web

Ciao sto scaricando l aggiornamento Windows 10,vorrei chiedervi che versione di Odin devo scaricare? Grazie e poi vorrei ancora chiedervi quale è la procedura esatta per flashare il mio Note 4 Edge. Grazie

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

6 ago 2017, 18:23:46 Tramite pagina web

per odin scegli la versione la più recente, per la procedura del flash del note 4 bisogna aspettare Lorenzo, io ne ho molte ma questa non la ho ma Lorenzo ti dira.
sii paziente la scarica dura circa 30 minuti o più, non temere ti aiutiamo
ciao. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

6 ago 2017, 18:29:31 Tramite pagina web

P. s. fondo pagina

Isho ßusi

per odin scegli la versione la più recente, per la procedura del flash del note 4 bisogna aspettare Lorenzo, io ne ho molte ma questa non la ho ma Lorenzo ti dira.
sii paziente la scarica dura circa 30 minuti o più, non temere ti aiutiamo
ciao. Isho

ps.
non scordare che dopo la scarica si deve configurare windows 10 , ma è facile e intuitivo, tranquilla 🤗

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

6 ago 2017, 18:41:45 Tramite pagina web

Configurare? Cioè?

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

6 ago 2017, 19:14:50 Tramite pagina web

nulla di difficile, : icona, gmail è lo stesso giusto mettere le tue preferenze e giustamente configurare è stabilire le tue prefenze windows ti guidera e il nuovo navigatore sara edge che ti sarà presentato vedrai ti piacera se saevi servirti di wd. 8.1 . saprai anche con il 10 e poi siamo con te.

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere