scheda sd rimossa

  • Risposte:2
GIUSEPPE CIAPPA
  • Post del forum: 1

12 lug 2017, 10:16:17 Tramite pagina web

Buon giorno posseggo un p8 light acquistato da un mese. Quando seleziona la memoria predefinita scheda SD al posto della memoria interna, il cellulare molto spesso mi comunica scheda sd rimossa , si riavvia in automatico e posiziona la memoria predefinita come interna. Ho provato a cambiare la scheda sd , pensando fosse danneggiata, ne ho acquisttao una nuova e lho formattata ma il risultato non cambia-
e' un problema software o hardware?
grazie

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

12 lug 2017, 11:13:07 Tramite pagina web

Viao stando à quello che hai dato
Si tratta del lettore della scheda che è difettoso probabili dei contatti ossidati o non fanno ben contatto
Compra un piccolo spry per circuiti eletronici e polverizza su i contatti una piccola quantita, osserva che lo slot è in buono stato. Se dopo cio rifá la stessa cosa FAI un flash del firmware. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

12 lug 2017, 15:29:27 Tramite pagina web

Isho ßusi

Viao stando à quello che hai dato
Si tratta del lettore della scheda che è difettoso probabili dei contatti ossidati o non fanno ben contatto
Compra un piccolo spry per circuiti eletronici e polverizza su i contatti una piccola quantita, osserva che lo slot è in buono stato. Se dopo cio rifá la stessa cosa FAI un flash del firmware. Isho

Segui questa guida, di ricordo di controllare anche eventuali aggiornamenti software

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere