Honor 5C non si aggancia alla rete ad accensioni alterne

  • Risposte:10
Francesco le Noci
  • Post del forum: 28

30 lug 2017, 12:36:24 Tramite pagina web

Ciao a tutti
Ho da pochi giorni acquistato un honor 5C e spesso quando lo spengo e lo riaccendo non si aggancia alla rete mobile Vodafone. Il difetto lo fa esattamente ad accensioni alterne (spengo accendo non si aggancia, spengo accendo e si aggancia). L'errore visualizzato in fase di chiamata è Rete cellulare non disponibile ed inoltre non mi fa abilitare la connessione dati nonostante venga visualizzata la scritta Vodafone e le tacche di copertura. PS. Ho anche aggiornato il software all'ultimo disponibile. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Chi può aiutarmi?

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

30 lug 2017, 19:02:47 Tramite pagina web

Hai impostato il 4G?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Francesco le Noci
  • Post del forum: 28

30 lug 2017, 19:57:11 Tramite pagina web

Si. 4g abilitato ma non solo per internet, non si connette per niente alla rete neanche per le chiamate.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

31 lug 2017, 12:24:16 Tramite pagina web

Sicuro che il telefono abbia le frequenze per Vodafone?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Francesco le Noci
  • Post del forum: 28

31 lug 2017, 13:18:59 Tramite pagina web

Si! Altrimenti non si sarebbe mai agganciato, mentre a me è ad accensioni alterne (es. Ora è agganciata. Riavvio il dispositivo e non si aggancia, lo riavvio di nuovo e si aggancia)

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

31 lug 2017, 14:59:22 Tramite pagina web

Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Francesco le Noci
  • Post del forum: 28

31 lug 2017, 15:29:28 Tramite pagina web

Si ho già fatto

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

31 lug 2017, 15:56:09 Tramite pagina web

Ciao, domanda a un operatore Vodafone di controllare la tua connessione, verifica la sim tirala fuori e strofina i contatti della sim su un fazzoletto, è possible che la sim è difettosa, se hai un' altra sim FAI una sostituzione e prova, se hai fatto il reset come ti ha detto Lorenzo, allora è un problema materiale : la sim, la memoria viva
o ram . Isho

— modificato il 31 lug 2017, 16:01:27

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

31 lug 2017, 16:08:22 Tramite pagina web

Aggiungo pulisci i contatti dello slot della sim, può essere anche un problema di identificazione, togli la password se ce ne una e togli il pin, se hai attivato knock, disattivalo.
Isho

— modificato il 31 lug 2017, 17:04:48

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Francesco le Noci
  • Post del forum: 28

31 lug 2017, 17:28:48 Tramite pagina web

Si ho fatto tutto. Ho provato con un altra sim Vodafone 4G, e fa lo stesso difetto. Ho provato con due sim 4G senza risolvere niente. Quindi non è la sim.

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

31 lug 2017, 17:47:20 Tramite pagina web

controlla la quantità di ram disponibile ripeto se hai fatto il reset e il problema perdura allora è un problema materiale , e dunque non c è mokto da cercare : slot della sim difettoso parlo del lettore e spesso i contatti del lettore o sono ossidati o un contatto solo che fà falso contatto ; i contatti sono dei pistoncini elastici, quando inserisci la sim essa fa pressione su i pistoncini, forse uno di questi è difettoso, li devi vetificare; ptocedendo cosi troveremo il guasto, se sei paziente.

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere