Tre 2g in roaming.....??????

  • Risposte:8
Francesco le Noci
  • Post del forum: 28

13 ago 2017, 12:18:27 Tramite pagina web

Salve a tutti. Vorrei attivare una sim 3 ITA (a casa mia è l'unica compagnia che prende bene dopo Wind che prende a tratti). La devo comprare e inserire in un antifurto con modulazione 2G. Solo che ho il dubbio che essendo 2g la tre mi scarichi su rete Wind, e se lo farebbe farei sempre in tempo a comprarmi una direttamente Wind.... Ho provato quella di un amico nel vecchio caro nokia che ha modulazione 2g (Nokia C2). Devo dire che quando lo smartphone va in roaming esce scritto I Wind con la R sul segnale, mentre sul nokia c2 esce scritto 3 ITA e basta nessuna r e nessun segno strano e inoltre gli SMS nel nokia arrivano. Grazie a chi mi risponderà (angel)

Isho ßusi

Rispondere
Francesco le Noci
  • Post del forum: 28

13 ago 2017, 12:24:32 Tramite pagina web

image
Questo della foto è il mio nokia... Come potete vedere esce 3 ITA senza ne R di roaming né niente....
(hug)

Isho ßusi

Rispondere
Francesco le Noci
  • Post del forum: 28

13 ago 2017, 12:32:49 Tramite pagina web

Scusate ancora il disturbo, volevo chiedere ma dovessi attivare una sim dati 3 per il cellulare è andasse in roaming Wind se attivo il roaming dati pago qualcosa? Opzione che vorrei attivare: Super Internet Ten 10gb al mese a 5€

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

13 ago 2017, 15:14:59 Tramite pagina web

si devi pagare, il roaming è un opzione a parte bisogna garla attivare e si paga, devi regolare il telefono, il tuo wifi la lista delle reti la tua rete deve essere la prima della lista. Vai in parametri di connessione, Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Francesco le Noci
  • Post del forum: 28

13 ago 2017, 15:21:34 Tramite pagina web

Ciao Isho ti potresti spiegare meglio? Grz :)

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

13 ago 2017, 16:21:56 Tramite pagina web

il roaming dati è un opzione che bisogna pagare.
se hai 3 ita non e possibile che la scarica si fa su wind se 3ita è attivata tutto si fara su questa rete.
poi dipende che tipo di abbonamento hai scelto quali opzioni, ma se hai 3ita è tecnicamente inpossibile che wind sopravvenga tranne se hai regolato male i parametri di connessione.
spero che sia chiaro.

ISHO

Lorenzo Del BelloFrancesco le Noci

Rispondere
Francesco le Noci
  • Post del forum: 28

13 ago 2017, 17:35:24 Tramite pagina web

Ok chiarissimo... Ora mi servirebbe la riposta alla prima domanda (thinking)

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

13 ago 2017, 18:38:31 Tramite pagina web

bene dunque ripeto 3ita scarica solamente attraverso la propria rete anche 2g. ( 2g, 3 g, 4 g, 5 g. ) la copertura è totale anche nel tuo caso specifico se hai una sim 3 ita
inserita e attivata ebbene la scarica in 2 g si fara senza problemi ok
ciao Isho

ISHO

Lorenzo Del BelloFrancesco le Noci

Rispondere
Francesco le Noci
  • Post del forum: 28

13 ago 2017, 18:48:17 Tramite pagina web

Ok grz

Isho ßusi

Rispondere