Bootloop che si ripresenta - Samsung Galaxy s3 Neo

  • Risposte:1
Matttteo
  • Post del forum: 1

1 set 2017, 08:30:51 Tramite pagina web

Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio per risolvere un problema che si è presentato da qualche giorno. .
Ho un samsung galaxy s3 neo rootato con custom rom cyanogenmod 12.1 . Tre giorni fa il telefono di punto in bianco si riavvia e va in bootloop, ricordo soltanto che stava facendo gli aggiornamenti automatici dal playstore, cosa apparentemente del tutto innocua. Ok, niente panico, fortunatamente avevo fatto un backup totale con titanium backup risalente a giugno, periodo in cui sicuramente questo problema non si era mai presentato. Faccio il consueto wipe di default dalla twrp (dalvik,cache e data ),flasho di nuovo la rom e ripristino il backup. Ogni qual volta tento un aggiornamento delle app dal play store la storia si ripete. Alla terza Volta ho deciso che vorrei fare un restore completo del telefono, eliminando rom, recovery e reistallarle da zero, ipotizzando che forse qualcosa si sia corrotto nel tempo.
Dopo questo lungo racconto vorrei sapere se c'è qualche particolare procedura per fare tutto questo o se avete qualche consiglio che mi eviti lo sbattimento di dover riflashare tutto :)

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

9 set 2017, 16:54:06 Tramite pagina web

La CM 12.1 è buggatissima dato che npn sono supportati i driver della scheda video (anch'io avevo un S3 Neo). Ti consiglio vivamente di passare alla Project Lucky Rom

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere