Icona strana

  • Risposte:2
MsCreaturina
  • Post del forum: 2

22 mar 2018, 18:49:21 Tramite pagina web

Salve mi è apparso su lo schermo un'icona tonda con all'interno 4 quadrati. Qualcuno mi può aiutare a toglierla. Grazie

Rispondi
Utente disattivato
  • Post del forum: 201

29 mar 2018, 11:31:19 Tramite App

non so di che icona si tratti però per levarla ti posso consigliare due metodi

-tenendo premuta la notifica ti dovrebbero uscire delle opzioni per bloccare suoni e vibrazioni dalle notifiche che provengono da quell'app, cosa che a te non interessa, quindi sotto quelle opzioni dovrebbero usciti due scritte, "altre impostazioni" e "fine", cliccando su altre impostazioni ti porta alle impostazioni delle notifiche di quell'app e una di queste informazioni e appunto "consenti notifiche", tu lo disattivi e non ti arrivano più notifiche di quel tipo. (questo è un metodo permanente che non ti consiglio se non sai da che app provengono quelle notifiche, perché se è una notifica da parte del sistema o dell'interfaccia utente, blocchi tutte le notifiche provenienti da essi, non porvochi nessun danno ma potresti non ricevere notifiche che ti interessano.)
Nel caso tu disattivi le notifiche ma poi cambi idea e le rivuoi devi tornare nelle impostazioni delle notifiche di quell'app e riattivarle

  • il secondo metodo e quello che ti consiglio di più se è la prima volta che ti arriva una notifica del genere.
    clicca sulla notifica e vedi cosa ti si apre, dopo di ciò apri il menù delle app recenti e tieni premuta l'icona dell'app che ti si è aperta cliccando la notifica. a questo punto ti si dovrebbero aprire le impostazioni di quell'app. in alto a destra ci dovrebbe essere la scritta arresta (che chiude l'applicazione finché non la riapri) l'arresto dell'applicazione dovrebbe far sparire la notifica
    (nel caso la notifica riappaia, usa il primo metodo)
Utile?
Rispondi
MsCreaturina
  • Post del forum: 2

29 mar 2018, 20:49:39 Tramite pagina web

Grazie mille.
Ieri sera come è apparsa questa icona se ne è andata.
Cmq terrò in considerazione i tuoi suggerimenti nel caso si dovesse ripresentare.
Grazie

Utile?
Rispondi