sistema operativo eliminato

  • Risposte:1
Colella Christian
  • Post del forum: 1

23 apr 2018, 15:42:29 Tramite pagina web

salve a tutti, ho rootato il mio g6 per attivare la cassa stereo dato che non si sentiva nulla. ho installato supersu e twrp. son riuscito a farlo funzionare, ora però, mi sono accorto che il telefono non mi faceva più sentir nulla, tipo chiamate, video o musica con cuffia sia cavo che bluetooth. ho provato a fare un reset ai dati di fabbrica, ma mi appariva la schermata iniziale di twrp, ho provato a resettare da li ma ho cancellato tutto il SO. premettendo che non sono una cima, ora, non so come fare per ripristinare il tutto nella norma, potete darmi una mano?
P.s. mi sono accorto dopo di aver sbagliato thread di immissione. vi prego di scusarmi, sono nuovo di queste cose, e non sapevo a chi altro rivolgermi!

— modificato il 23 apr 2018, 16:11:44

Rispondi
Gioele B.
  • Post del forum: 349

26 apr 2018, 18:00:56 Tramite pagina web

Dipende da cosa vorresti fare adesso... Nel caso tu volessi rimettere il suo sistema operativo originale dovresti aspettare qualcuno che ne sappia più di me, non ho mai avuto dispositivi LG... Nel caso invece ti basta un sistema operativo qualunque ti consiglierei di scaricare Lineage OS oppure Resurrection Remix, che se non sbaglio sono entrambi disponibili per il tuo telefono... Per farlo basta che cerchi "Lineage OS lg g6 download" (per esempio) e guardi nel sito ufficiale. Poi vai nel sito opengapps.org per scaricare le app di google e scegli il pacchetto che preferisci... Più piccolo è meglio è per il sistema, ma dovrai scaricare più app nel caso tu sia abituato diversamente. Poi li copi entrambi nella memoria del telefono (se hai ancora twrp e colleghi il telefono al pc te lo vede anche senza so) e dal menù di TWRP "Install" li installi, prima il file zip della rom e poi quello delle gapps.

Utile?
Rispondi