recupero Imei

  • Risposte:1
Morghy77
  • Post del forum: 12

28 lug 2018, 17:59:34 Tramite pagina web

Ciao a tutti!
Ad un amico hanno rubato un tablet. Essendo che non era protetto da password e che non era mai stato associato ad una sim (le uniche connessioni sono avvenute tramite wifi o hotspot con un altro cellulare) mi chiedevo se era possibile recuperare l'Imei per provare a bloccare il dispositivo. Ovviamente non è in possesso della scatola. Il tablet era stato acquistato su internet (amazon o ebay) ma non ha una fattura o scontrino, ha provato a contattare il venditore ma non ha ricevuto risposta.. Che voi sappiate i venditori hanno memorizzato i codici imei di ogni vendita? Se dovessimo trovare qualcuno delle forze dell'ordine che si interessa al caso (ma dubito) possono obbligare il venditore a darci le informazioni?
Altra cosa...magari è un'idea stupida...so che da un'email ricevuta o un messaggio sui social è possibile risalita all'indirizzo Ip, è possibile risalire anche all'Imei del dispositivo da cui è stata mandata l'email? O è un'assurdità?
Non è tanto per il valore del tablet, che era un modello economico, è più per il fatto che è stato sottratto ad un ragazzo disabile, magari anche con l'aggravante di sapere a chi lo stavano rubando. Visto che magari è impossibile recuperare il dispositivo, sarebbe almeno una soddisfazione bloccarlo in modo che sia inutilizzabile.
Grazie per ogni aiuto ed eventuale dritta!

Rispondi
Fa-lcox
  • Post del forum: 106

26 ago 2018, 11:57:43 Tramite pagina web

La colpa e solo vostra , comprato da eBay o da Amazon? Non vendono senza scatolo , e poi tutte le minime accortezze che non ci sono state , così la prossima volta state più attenti. Se il tablet è solo wifi come mi pare di capire non c'è nessun IMEI quindi nessuna scheda inserita , è impossibile che un venditore non risponde, specie su Amazon che di sicuro non vende senza scatola. Ho il dubbio che sei tu ad aver rubato il tablet e stai facendo queste domande per sapere se te lo possono bloccare o rintracciare. Non si è mai sentito che su Amazon vendano senza scatolo senza fattura e il venditore non risponde.

falcox s10 plus

Utile?
Rispondi