Schermo non si spegne dopo timeout

  • Risposte:0
Gianni47
  • Post del forum: 1

21 apr 2020, 18:44:43 Tramite pagina web

Buon giorno, ha acquistato un s4mini perfettamente funzionante da un conoscente.
Dopo circa un mese, dove ho ho imparato ad usarlo e dove ho effettuato diverse installazioni e disinstallazione di app, si è presentato un problema:
Lo schermo si spegne dopo il tempo impostato ma invece di rimanere spento si riaccende subito.
Ho provato ad installare Screen Off_v2.4.6_apkpure.com.apk (e altre) ma il risultato è lo stesso.
Dopo varie ricerche sul web e innumerevoli tentativi di risolvere, immaginando di avere installato qualche app che mi ha modificato il sysop, ho deciso di effettuare il ripristino, prima con la funzione del cellulare, poi con un hard reset.
Non ottenendo risultati ( il problema si presenta da subito senza aver effettuato nessuna modifica),
ho deciso di reinstallare il Firmware, e, dopo aver trovato il file relativo - TIM-I9195XXUCOL1-20151224150116 - ho ripristinato con Odin 3.14.1.
L'operazione è andata a buon fine ma il problema non si è risolto, ho pure effettuato dei test per verificare i sensori con il tastierino telefonico #0# .
I sensori sembrano funzionare, in particolare prossimità e luce, ma ho notato che la funzione Sleep non si attiva.
Mi sono pure assicurato che il sistema non fosse stato "roottato" con Root Checker_v6.4.8_apkpure.com.apk (e altre).

Ora non so più cosa fare e mi rivolgo a voi per avere un consiglio, grazie

Rispondi per primo