Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 4 Condivisioni Nessun commento

L'eclissi solare può danneggiare la fotocamera dello smartphone? La risposta di Samsung!

Siete già in terrazza muniti di lenti speciali, bottiglie di Champagne e smartphone, pronti ad ammirare  e riprendere uno degli eventi naturali più affascinanti di sempre? Ma se i raggi del sole danneggiassero il sensore della fotocamera del dispositivo? Sul web ci sono voci contrastanti a riguardo ed è per questo che abbiamo contattato direttamente Samsung per chiedere chiarimenti. Ecco la risposta definitiva!

eclipse smartphone
Fotografare il sole danneggerà la fotocamera dello smartphone? / © ANDROIDPIT

Si può fotografare o riprendere il sole senza problemi con lo smartphone. Per catturare al meglio l'evento spettacolare dell'eclissi solare ci vogliono attrezzature fotografiche di qualità, tra cui la fotocamera Samsung NX1 è una delle migliori. Grazie ai diversi obiettivi e filtri gli utenti potranno ottenere immagini nitide e brillanti, facendo attenzione naturalmente a non guardare direttamente la luce del sole.

Le radiazioni solari non sono sufficienti a danneggiare il sensore di una fotocamera. È possibile danneggiare il sensore sovraccaricandolo, ma per fare ciò ci vorrebbe un laser. Da notare che nelle immagini scattate potrebbero notarsi dei difetti, dati dalla forte luminosità.

Insomma, Samsung ci rassicura tutti e ci consiglia di riprendere questo momento indimenticabile con il nostro smartphone, facendo attenzione a non guardare direttamente la luce del sole, ma per quello abbiamo già consigliato come fare:

Come state?  

4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK