Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 7 Condivisioni 2 Commenti

Ecco come divertirsi con una fotocamera FLIR

Forward Looking Infrared: la telecamera termica si è ridotta a un piccolo modulo da collegare agli smartphone ed è utilizzabile con molti nuovi device grazie a collegamento di Tipo C e app. Abbiamo messo in funzione la nostra FLIR One Pro e di seguito vi mostriamo le prime immagini interessanti. Per il test abbiamo bisogno però della vostra collaborazione.

A meno di 500 euro potete trasformare il vostro smartphone in una telecamera termica. Grazie al doppio sensore la FLIR One Pro offre sia una tradizionale fotocamera sia una fotocamera con sensore a infrarossi. La combinazione di entrambe permette foto tradizionali con informazioni termiche.

Flir One Pro (Tipo C)

AndroidPIT flir camera 1
Uno dei due sensori è a infrarossi. / © AndroidPIT

Nella vita quotidiana è possibile utilizzare questa funzione in diversi modi. Potete scovare aree permeabili nel vostro isolamento termico o perdite di acqua, identificare da lontano le auto appena parcheggiate o gli amici febbricitanti nel vostro gruppo.

L’interfaccia della fotocamera offre tutti i pulsanti più importanti: si può inserire la scala di temperatura, modificare la gamma dei colori e passare da una fotocamera all’altra.

flir one pro app settings
Con o senza immagine reale: l’app FLIR vi permette di scegliere l’aspetto delle vostre foto termiche. / © AndroidPIT

Con la fotocamera FLIR potete fare tante altre cose inutili: mandare messaggi termici segreti, accaparrarvi i popcorn più caldi, trovare il posto meno freddo sul treno e scovare il pane appena sfornato dal fornaio.

AndroidPIT flir camera 2
I popcorn al centro sono miei! / © AndroidPIT

Se aveste la fotocamera FLIR cosa fareste? Fatecelo sapere nei commenti così proviamo a farlo. Potrebbe essere la soluzione perfetta ai vostri problemi.

AndroidPIT flir camera 6
Sono stupito dalla precisione della fotocamera FLIR. / © AndroidPIT
7 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più