Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 Condivisioni Nessun commento

Groopic - come includere il fotografo nella foto senza autoscatto

Il selfie di Ellen DeGeneres con tutte le stars hollywoodiane, scattato durante la notte degli oscar, ha fatto il giro del mondo. La foto è stata la più retwittata di sempre. Ciò dimostra che questi tipi di autoscatti di gruppo sono la nuova moda del momento. In fin dei conti è anche un modo veloce, per chi fa la foto, di comparire nell’immagine, ma bisogna per forza fare un selfie di gruppo per includere il fotografo nella foto? Certo che no. Per chi ama le care vecchie e classiche foto con gli amici e non vuole importunare il malcapitato passante di turno, esiste un’app per Android davvero interessante. Con Groopic è possibile includere il fotografo nelle foto senza autoscatto, treppiedi ed in maniera autonoma.

androidpit groopic teaser
© Groopic

Groopic è davvero semplice da usare! Scattate due foto, contrassegnate le persone e l’app farà il resto. Facile, no? L’applicazione è gratuita, con opzione in-app, e scaricabile dal link in fondo alla pagina.
Al primo avvio dell'applicazione si ottiene un rapido tutorial che ci illustra il suo funzionamento.  Il fotografo scatta la prima foto utilizzando Groopic e lasciando un po’ di spazio libero per chi ha scattato l’immagine.

androidpit moovic 4
Prima foto / © AndroidPIT

Successivamente un’altra persona scatta una seconda foto al primo fotografo che si dovrà posizionare nello spazio lasciato libero precedentemente.

androidpit moovic 1
Scattate la seconda foto e raddrizzate i bordi visualizzati durante il processo / © AndroidPIT

Adesso potrete allineare lo sfondo ed includere il fotografo. Il risultato non è il collage tra due immagini ma una fotografia vera e propria come se fosse scattata al momento. Una volta che l’immagine è pronta potrete condividerla sui social network.

androidpit moovic 3
Salvate e aggiungete i filtri per condividere l'immagine sui social / © AndroidPIT

Quest'app è divertente, utile e facile da usare. Inoltre è consigliata per chi non nutre particolare simpatia per le foto selfie preferendo un'immagine classica da conservare nel cassetto dei ricordi. Se, invece, volete conservarla nel vostro smartphone Android dovrete sbloccare, al costo di 0,99 cent, l’opzione in-app che permette di preservare tutte le foto che volete.

Quest'app vi sembra utile? Oppure per voi il selfie resta la modalità migliore per fare foto di gruppo?

groopic Install on Google Play

 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK