Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 8 Condivisioni 4 Commenti

I migliori gadget che non sono stati ancora inventati

Siamo arrivati anche alla fine di questo anno e i bilanci per il 2015 sono già stati fatti. Oggi vogliamo guardare al futuro e prenderci qualche licenza. Dimentichiamo per un momento gli schermi 4k o gli smartwatch e pensiamo ai gadget dei nostri sogni, agli accessori che ci renderebbero la vita più semplice e magari anche più divertente.

Poco tempo fa abbiamo proposto una selezione dei gadget (attualmente in commercio) passolutamente inutili, adesso invece abbiamo lavorato con la fantasia e i risultati sono più che soddisfacenti. Quando tutti questi giocattolini saranno finalmente realtà il mondo sarà un posto migliore! Nei commenti potete sbizzarrirvi anche voi e fare le vostre proposte, ecco qui le nostre!

Androidpit Gadjets 5
Non ne avremo mai abbastanza di gadget! / © ANDROIDPIT

1. Aspirapolvere Android

In realtà questo gadget è già stato inventato, si tratta di un aspirapolvere robot che si muove da solo per la casa e fa le pulizie al posto nostro. Quello che manca è un'integrazione con Android tramite, un'app che permetta di comandare il robot come una macchinina telecomandata e ci permetta di programmare le pulizie quando la casa è vuota.

Dall'app della Droid-aspirapolvere si potrebbe anche tenere d'occhio lo stato della stessa e vederne i vari parametri: carica della batteria, stato delle spazzole, i chilometri percorsi, i chili di polvere raccolta e magari un inventario delle migliori cose aspirate: monete, unghie, pezzi di cibo ed ogni sorta di zozzeria presente in casa.

ANDROIDPIT battery 4
Quali gadget ci attendono nel 2016. / © ANDROIDPIT

2. Traduttore galattico

Immaginate un Google Translator, però vocale! Il traduttore galattico dei nostri sogni ha un immenso archivio con tutte le lingue del mondo e, a differenza di Google Translator, sarà in grado di capire anche i giochi di parole e i modi di dire. Basta installare l'app sullo smartphone e la nostra voce verrà tradotta nella lingua desiderata tramite l'altoparlante, in gradi di tradurre anche un lingua straniera nella nostra.

Si può fare di più, con un piccolo aggeggio bluetooth, voce e ascolto potrebbero essere tradotti direttamente nella nostra testa in modo da eliminare qualsiasi passaggio e poter così comunicare con le tribù indigene dell'Amazzonia o parlare in coreano con i dirigenti Samsung per chiedergli perchè non ci hanno pensato prima loro, invece di pensare ad aberrazioni come il Galaxy Trend Lite.

AndroidPIT Scott surprised by Android 5
Troppo bello per essere vero? / © ANDROIDPIT

3. Teletrasporto sincronizzato con l'agenda

Chi ha mai fatto la figuraccia di arrivare in ritardo ad una riunione già iniziata da tempo, sa che un gadget del genere sarebbe la svolta. Mai più visite mediche saltate o aerei presi per il rotto della cuffia! Inserendo i vari appuntamenti nell'agenda dello smartphone sarà possibile impostare un allarme. Basterebbe aggiungere, oltre alle voci Rimanda e Annulla, un'ulteriore voce: teletrasporta. Che sarà mai?

Sincronizzando l'agenda ai nostri dispositivi, vi ritrovereste sempre nel luogo giusto al momento giusto. Il processo inverso sarà altrettanto comodo: avete perso l'ultimo pullman per tornare a casa? Nessun problema, selezionando il tasto Casa, verrete catapultati direttamente nel vostro letto! Attenzione soltanto a non farsi trovare alla riunione in pigiama con lo spazzolino in bocca.

AndroidPIT roaming travelling 4
Arrivate sempre puntuali! / © ANDROIDPIT

4. Realtà aumentata e... migliorata!

I Google Glass o i visori per la realtà aumentata sono roba vecchia e superata! Andiamo più in là: delle invisibili lenti a contatto forniranno ogni tipo di informazione sulle cose che state guardando. Per strada vi soffermate ad osservare un albero? Davanti ai vostri occhi, comparirà la scheda con il tipo di albero, l'età, i frutti che produce e anche i giorni in cui il comune lo pota. Spostate lo sguardo sull'auto parcheggiata lì di fianco e scoprirete nome e modello, anno, chilometri ed il nome del proprietario. Navigare in internet sarà facilissimo, non dovrete più fare nulla: vi basterà fissare un link per leggerne i contenuti.

Il bello della realtà migliorata è che funziona anche sulle persone! Sfruttando i profili dei social network potrete sapere tutto della persona che vi sta parlando e magari scoprire, dalle foto pubblicate, che il racconto delle vacanze alle Hawaii è completamente finto dato che per tutta l'estate il vostro interlocutore è stato San Martino di Castrozza.

googleglass 1 2
Google Glass chi??? / © ANDROIDPIT

5. Drone lava-stira

A breve Amazon ci consegnerà tutti i pacchi tramite dei droni addomesticati, perchè allora gli stessi non eseguono uno dei compiti più noiosi che questa società ci impone? Comandato da un'app, il drone farà il bucato al posto nostro! Basta inserire gli orari, il programma e cosa si vuole lavare ed ecco che, al nostro ritorno in casa, non solo i nostri maglioni di lana saranno già lavati, ma anche già stesi! Certo, se volete la versione premium con asciugatura inclusa dovrete pagare qualcosa in più, ma ne vale sicuramente la pena!

androidpit BB Robot Star Wars 3
Gli mancano solo le braccine e un grembiulino! / © ANDROIDPIT

Proponeteci i gadget che secondo voi potrebbero cambiarvi la vita!

Originariamente di Kike Santamaria su Androidpit.es

8 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK