Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 26 Condivisioni 2 Commenti

5 indispensabili gadget Android per meno di 5 euro

Sappiamo tutti che gli smartphone Android possono offrire tantissime interessanti funzioni. Tuttavia, per incrementare le potenzialità dei vari dispositivi è possibile acquistare dei gadget economici che possono cambiare completamente l'esperienza d'uso. Oggi voglio mostrarvi 5 accessori, scovati su Amazon, che costano meno di 5 euro e che potrebbero rivelarsi utili anche per voi!

AndroidPIT amazon shutterstock 2
Su Amazon potete trovare i migliori accessori per il vostro smartphone! / © ANDROIDPIT

Braccialetto USB

Quante volte vi è capitato di rimanere senza batteria e di non aver modo di ricaricarla? Magari il vostro amico ha un computer, ma senza il cavo c'è poco da fare. Bene, da oggi non dovrete più preoccuparvi perchè per due euro potrete acquistare questo semplicissimo braccialetto USB. Un'idea semplice ma che vi salverà in parecchie occasioni.

Basta allacciarlo al polso e lo avrete a disposizione ogni volta che vorrete. È molto sottile, quindi non da fastidio indossato, ed è disponibile in diverse colorazioni. Insomma, un oggetto da portare sempre con sé, utile per caricare il proprio dispositivo, trasferire file e perché no, permettere di trasformare il proprio dispositivo in un modem per PC. Un best buy per ogni utente Android: non sottovalutate l'importanza di questo gadget!

Androidpit usb type c 0401
Dite addio ai cavi annodati nella borsa, grazie al vostro nuovo braccialetto USB! / © ANDROIDPIT

Jack Splitter

Quelli di voi che viaggiano spesso in treno sanno sicuramente quanto possano essere noiosi gli spostamenti di questo tipo. E cosa c'è di meglio, per combattere la noia, di ascoltare un po' musica con i vostri compagni di viaggio? O magari guardare uno dei film che avete sul vostro tablet? Ah giusto, condividere un paio di cuffie è ai limiti della sopportabilità: non fanno altro che scivolare via e l'audio non è dei migliori.

La soluzione più comoda sarebbe qualla di poter attaccare due paia di auricolari al dispositivo, no? Ecco a voi la soluzione! Un semplicissimo Jack Splitter. Piccolo e comodo, sta facilmente in borsa per essere tirato fuori ogni qualvolta ne abbiate bisogno. Può essere utile anche se avete a disposizione più di un impianto audio e volete mettere insieme la potenza sonora di entrambi. Su Amazon se ne possono trovare di varie tipo e lunghezza.

AndroidPIT Speakers 2
Grazie al Jack Splitter potrete connettere più auricolari contemporaneamente! / © ANDROIDPIT

Cavo OTG

Se il vostro dispositivo è abilitato all'uso di questa tecnologia, non potete non comprare un cavo OTG. Questo piccolo oggetto permette di aggiungere funzioni al vostro Android che non immaginavate neanche. Pensate alla possibilità di connettere qualsiasi dispositivo USB che vi viene in mente al vostro smartphone: chiavette, tastiere, mouse, joystick e tanti altri.

È uno di quegli oggetti a cui non avevate mai pensato, ma che una volta arrivato a casa vostra non smetterete più di utilizzare. Compratelo su Amazon in questa originale versione tascabile!

AndroidPIT usb on the go 8810
Usate il cavo OTG per leggere i dati dalle vostre chiavette! / © ANDROIDPIT

SmartClick

Belli i tempi in cui gli smartphone avevano un tasto dedicato alla fotocamera, o quando sui Nokia, tenendo premuto un pulsante, si attivava la torcia! Per voi nostalgici ho una bella notizia, quei tempi sono tornati: ecco a voi Preskin, un tasto fisico che si può attaccare direttamente al vostro smartphone attraverso il jack delle cuffie. Ma come funziona?

Basta scaricare un' app dedicata e selezionare le funzioni che più vi aggradano. Potrete ad esempio attivare la torcia con un click, la fotocamera con due e chiamare i vostri contatti con un long press. Le potenzialità di questo gadget sono davvero infinite e si adattano alle esigenze di qualsiasi utente. Cosa aspettate ad acquistarlo?

Screenshot 2016 06 08 11 41 04
Un esempio di come è possibile settare facilmente questo pulsante sul proprio Android! / © ANDROIDPIT

Mini Treppiede

Per gli amanti della fotografia questo oggetto è un must (ma non solo per loro). Si tratta di un mini treppiede con un una clip rimovibile che permette di fissare in modo sicuro il nostro smartphone. Può tornarci utile in tantissime situazioni! Dovete videochiamare qualcuno ma non sapete dove appoggiare lo smartphone? Volete effettuare degli scatti evitando che vengano mossi oppure desiderate registrare dei video con il vostro dispositivo? Tutto ciò è possibile grazie a questo piccolo gadget che vi costerà appena 3,50 euro.

Un'ottima caratteristica di questo gadget è che le due parti sono separabili, in modo da permettere di usare la clip per tenere il telefono con qualsiasi treppiede o supporto che sia già in vostro possesso. Portatile, leggero, pratico ed economico: gli amanti della fotografia non potranno starne senza.

AndroidPIT Selfie stick 1
I selfie-stick sono passati di moda! Usate il mini treppiede per scatti più professionali! / © ANDROIDPIT

Conoscete altri interessanti gadget da accoppiare al vostro dispositivo Andorid? 

2 Commenti

Commenta la notizia:
26 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK