Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Gaikai e Sony insieme per trasformare Android in un Ps3

Il futuro del gaming sta cambiando e grazie ai giochi on-the-cloud non ci sarà più bisogno di comprare ogni anno console sempre più potenti. Una possibilità che servizi come Onlive danno già, almeno nei paesi dove sono disponibili ufficialmente. Ora però sembra che nel campo del cloud gaming stia per scendere un peso massimo: Sony ha infatti acquisito Gaikai, servizio simile a Onlive, che nelle mani del colosso giapponese potrebbe rivoluzionare i giochi online.

Già adesso Gaikai, sfruttando la tecnologia di Nvidia, offre prestazioni superiori a Onlive in termini di velocità e quindi giocabilità. Infatti più i dati eleborati dai server di Gaikai arrivano velocemente al controller del giocatore, più la differenza con una vera console si assottiglia e l'esperienza di gioco ci guadagna.

Con l'acquisto da parte di Sony però Gaikai potrebbe davvero fare il salto di qualità. Non solo il supporto del gigante giapponese potrebbe assicurare prestazioni di ottimo livello anche in futuro, ma c'è anche la speranza che su Gaikai possano girare alcuni dei giochi della PS3, oltre a una varietà di titoli che la forza commericiale di Sony potrebbe mettere a disposizione. Grazie alla tecnologia di Gaikai insomma, Sony potrebbe rendere possibile giocare a videogames con rating AAA direttamente dal proproio device Android.

Che ne diresti di un Xperia Play con cui giocare a videogames della Playstation 3?

 

(Immagine: talkandroid.com)

Fonte: TalkAndroid

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK