Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Galaxy Fold: Samsung avvia la produzione delle memorie eUFS 3.0

Galaxy Fold: Samsung avvia la produzione delle memorie eUFS 3.0

Samsung Electronics ha annunciato tramite un comunicato stampa l'avvio della produzione delle sue nuove memorie eUFS 3.0 integrate da 512GB, in grado di offrire velocità di lettura e scrittura incredibilmente maggiori rispetto alle eUFS 2.1. Tale tecnologia debutterà molto presto sul primo dispositivo pieghevole dell'azienda: il Galaxy Fold.

Samsung ha aggiunto che la nuova soluzione è quattro volte più veloce rispetto alle unità a stato solido SATA (SSD), 20 volte più veloce rispetto alle microSD e consentirebbe agli smartphone premium di trasferire un film Full HD su un PC in circa tre secondi. La tecnologia è naturalmente destinata ad arrivare negli smartphone di prossima generazione, incluso l'imminente Samsung Galaxy Fold, primo smartphone pieghevole della società.

ufs3.0 comparison
In questa tabella potete notare le maggiori differenze di lettura e scrittura. / © Samsung

Si tratta di numeri particolarmente impressionanti, soprattutto dopo che Samsung ha rilasciato la sua soluzione eUFS 2.1 soltanto un mese fa. Tuttavia, dopo quattro anni, questa tecnologia non ha portato ad un salto di generazione come invece accadrà molto presto con l'arrivo delle nuove memorie. Samsung rivendica infatti una velocità di lettura sequenziale raddoppiata e una nuova velocità di scrittura quasi raddoppiata rispetto all'attuale standard.

L'eUFS 3.0 offrirà ai prossimi dispositivi di fascia alta un vantaggio significativo in diversi aspetti delle loro prestazioni (come il trasferimento di file, l'installazione di app, l'accesso ai file di dispositivo e altro) rispetto ai prodotti concorrenti, ma non è l'unica recente novità in termini di memoria. Stanno infatti per arrivare anche le nuove MicroSD Express, le quali offriranno velocità teoriche di trasferimento dei file fino a 985 MB al secondo.

Entrambe le soluzioni da 512GB e 128GB eUFS 3.0 verranno lanciate entro la fine di questo mese, mentre i modelli da 1TB e da 256GB sono previsti per la seconda metà dell'anno.

Fonte: Samsung

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica