Galaxy Golden, il futuro smartphone “retro” di Samsung
Stando a fonti provenienti dalla Corea, Samsung starebbe lavorando ad un nuovo modello di smartphone Android che ricalcherà il look dei vecchi cellulari a tastiera fisica, tipici del periodo pre-touchscreen. Un'occhiata alle specifiche però ci fa capire come il prossimo Samsung Galaxy Golden non sarà solo un cimelio retrò, ma si tratterà invece di un dispositivo più che valido.

Stando a quanto pubblicato su clien.net, il Samsung Galaxy Golden avrà un display a 3,7'' super AMOLED e un processore Snapdragon 400 a 1,7 Ghz. Il device disporrà anche di supporto LTE, NFC, Bluetooth e versione Android 4.2. Lo smartphone sarà presentato ufficialmente in Corea entro il mese di Agosto in due versioni i cui nomi saranno SHV-E700K e SHV-E700S.

Indubbiamente si tratterà, da parte di Samsung, di un omaggio ai “vecchi tempi”, al periodo in cui i cellulari a tastiera fisica e a chiusura la facevano da padrone, ma è anche vero che il colosso coreano non ha attribuito al nuovo smartphone la dicitura “Galaxy” per caso: si tratta indubbiamente di una garanzia di qualità per uno smartphone che saprà essere competitivo tra i fascia media moderni.
Staremo a vedere se Samsung crederà abbastanza nel suo smartphone retrò tanto da farlo uscire in futuro dai confini coreani e distribuirlo anche in Europa.
Fonte: clien.net