Galaxy Hennessy, un altro Android a conchiglia da Samsung

Oltre al Galaxy Golden (o Galaxy Folder) che sta per arrivare in Corea del Sud, Samsung ha preparato un altro smartphone a conchiglia, questa volta per il mercato cinese. Possibile che un dispositivo del genere arrivi anche in Europa?

A giudicare dall'interesse suscitato anche tra gli utenti italiani, Samsung farebbe bene a considerare la possibilità di commercializzare anche da noi uno smartphone Android a conchiglia come quello che ha appena lanciato in Cina.
Caratterizzato dal “vecchio” design clamshell che permette di richiudere il telefono su se stesso, il Samsung Hennessy è un vero e proprio smartphone Android, equipaggiato con Jelly Bean 4.1. La principale particolarità dell'Hennassy è il doppio display da 3,3 pollici e con risoluzione HVGA, attraverso cui si può interagire sia a telefono chiuso che aperto. Come ogni buon telefono a conchiglia non manca neanche una tastiera fisica.

Ma il design vecchio stile non deve ingannare, il Samsung hennessy ha una dotazione hardware di tutto rispetto, comprensiva di processore quadcore con clock a 1,2 GHz e fotocamera (posteriore) da 5 megapixel. Per finire, come su molti smartphone destinati ai mercarti asiatici, c'è anche il supporto dual sim per chi vuole usare contemporaneamente due utenze.
Che il Samsung Hennessy arrivi da noi è praticamente impossibile, chissà però che Samsung non possa in futuro presentare anche qualcosa di simile per l'Europa. Potrebbe avere più successo di quanto non si pensi.
Fonte: Sammobile