Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Galaxy Hennessy, un altro Android a conchiglia da Samsung

Oltre al Galaxy Golden (o Galaxy Folder) che sta per arrivare in Corea del Sud, Samsung ha preparato un altro smartphone a conchiglia, questa volta per il mercato cinese. Possibile che un dispositivo del genere arrivi anche in Europa?

galaxy hennessy
© pocketlint.com

A giudicare dall'interesse suscitato anche tra gli utenti italiani, Samsung farebbe bene a considerare la possibilità di commercializzare anche da noi uno smartphone Android a conchiglia come quello che ha appena lanciato in Cina.

Caratterizzato dal “vecchio” design clamshell che permette di richiudere il telefono su se stesso, il Samsung Hennessy è un vero e proprio smartphone Android, equipaggiato con Jelly Bean 4.1. La principale particolarità dell'Hennassy è il doppio display da 3,3 pollici e con risoluzione HVGA, attraverso cui si può interagire sia a telefono chiuso che aperto. Come ogni buon telefono a conchiglia non manca neanche una tastiera fisica.

samsung conchiglia
Un display all'esterno e uno all'interno: entrambi sono touch / © Samsung

Ma il design vecchio stile non deve ingannare, il Samsung hennessy ha una dotazione hardware di tutto rispetto, comprensiva di processore quadcore con clock a 1,2 GHz e fotocamera (posteriore) da 5 megapixel. Per finire, come su molti smartphone destinati ai mercarti asiatici, c'è anche il supporto dual sim per chi vuole usare contemporaneamente due utenze.

Che il Samsung Hennessy arrivi da noi è praticamente impossibile, chissà però che Samsung non possa in futuro presentare anche qualcosa di simile per l'Europa. Potrebbe avere più successo di quanto non si pensi.

Fonte: Sammobile

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK