Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Galaxy Nexus 2 forse in lavorazione, potrebbe chiamarsi Galaxy Premier

Un rumour circolato tempo fa suggeriva che avremmo visto molti device Nexus lanciati sul mercato quest'anno, ma per il momento l'unico nuovo Nexus resta il (relativamente) low-budget Nexus 7. Con ancora tre mesi alla fine dell'anno, Google e i suoi partner hanno ancora molte opportunità di lanciare nuovi smartphone Nexus, dal momento che Samsung, Sony e LG starebbero tutti lavorando sui loro nuovi device.

Fino ad oggi, Google ha lavorato esclusivamente con Samsung e HTC per la produzione di smartphone Nexus, ma c'è da dire che nessuno dei due dispositivi prodotti -Nexus S e Galaxy Nexus- ha catturato del tutto l'entusiasmo degli appassionati. Ma dato che è nell'interesse di Google proporre più device Nexus nel panorama della telefonia mobile, la mossa di allargare le collaborazioni ad altri produttori appare sensata, seppure debba essere ancora confermata ufficialmente.

Il sito Pocket Now ha pubblicato quello che dovrebbe essere il profilo User Agent del GT-I9260. Stando a questo screenshot, il display dovrebbe avere una risoluzione di 1280x720 e il processore sarebbe un ARM11.

Anche solo queste prime informazioni hanno creato confusione tra gli utenti, essendo l'ARM11 un processore di vecchia generazione che pare essere totalmente obsoleto per il nuovo dispositivo. Se si trattasse di un errore, il processore del futuro device potrebbe invece chiamarsi ARM Cortex-A11 -Attenzione: nome del tutto ipotetico, dato che un tale processore non è attualmente in produzione-, ovvero un aggiornamento dell'attuale processore A9 dual-core da 1.5GHz.

Altra cosa che rimane incerta e su cui si fanno speculazioni è il nome scelto per il futuro GT-I9260. Un rumour sentito tempo fa propendeva per il nome Galaxy Premier, nel caso in cui Samsung non fosse stata propensa a denominare il suo dispositivo “Nexus 2”, implicando che il suo prodotto non sarà “secondo” al primo Nexus di HTC.

Attenderemo nuove notizie sull'argomento e le condivideremo con voi sul blog, cercando di anticipare le mosse di Google in vista di ufficiali presentazioni future.

 

(Immagine: Pocketnow.com)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK