Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati
Scritto da:

Galaxy Note 10.1, Android 4.1.2 in arrivo [aggiornato]

Scritto da: Alessandro R. — 16-gen-2013

È stato avvistato prima in Germania, ma sta arrivando in molti paesi diversi l'aggiornamento a Jelly Bean per Galaxy Note 10.1. La versione 4.1.2 dell'OS porta sul tablet dotato di S-Pen anche diverse funzionalità già viste sul Note 2, nonché la soluzione di alcuni bug.

galaxy note 10.1 jelly bean

Prima di tutto la sicurezza: il nuovo firmware risolve il problema relativo ai processori Exynos 4412 (e 4210), che consentiva a eventuali app malevole di prendere il pieno controllo del dispositivo, privilegi di root compresi.

Di nuovo i possessori di Galaxy Note 10.1 si troveranno naturalmente tutte le feature proprie di Jelly Bean 4.1.2, ma anche quelle che abbiamo già visto sul Note 2,  che i "fagioli gommosi" li aveva già di serie e quelle apparse anche sull'S3 con l'ultimo aggiornamento. Tra le funzionalità non dovrebbero mancare il supporto multifinestra e Popup Play, mentre alcuni utenti hanno fatto sapere di non essere riusciti a usare Airview, la funzionalità che consente di usare la S-Pen per determinate azioni senza che questa tocchi il display.

Aggiornamento (16.50, 16/01/2013):

Secondo quanto riporta Android Police, anche il Galaxy Tab 2 10.1 e il Galaxy Tab 7.0 stanno ricevendo l'update a Jelly Bean. Per ora si hanno notizie solo del rilascio negli Stati Uniti, ma non dovrebbe mancare molto perché arrivi in ogni paese. Da notare che si tratta della versione di Android 4.1.1 (e non 4.1.2 come nel caso del Note). Nelle note di rilascio si citano i miglioramenti propri di Jelly Bean 4.1, per esempio Project Butter, ma non sarebbero presenti funzionalità aggiuntive come il supporto multifinestra e Popup Play per cui eventualmente si dovrebbe aspettare la versione 4.1.2.

(Immagine: AndroidPIT)

Fonte: XDA

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

2 Commenti

Commenta la notizia: