Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Galaxy Note 10: ecco tutte le nuove funzionalità, anche della S-Pen

Galaxy Note 10: ecco tutte le nuove funzionalità, anche della S-Pen

Dopo aver sentito soltanto delle voci di corridoio riguardo le varie informazioni riguardanti il prossimo Galaxy Note 10, un nuovo leak svela la scheda tecnica e tutte le sue funzionalità, comprese quelle riservate alla S-Pen.

I colleghi Techmaniacs hanno appena riferito alla comunità online la lista finale di tutte le specifiche del Galaxy Note 10. Come avevamo previsto, la capacità della batteria del presunto modello più piccolo da 6,3 pollici è piuttosto deludente, ma Samsung compenserà con una risoluzione del display più bassa (FHD+), assicurando una buona autonomia, probabilmente al pari del modello più grande.

button less Galaxy Note 10
Galaxy Note 10 (sx) e Project R6 (dx), il progetto abbandonato dello smartphone senza tasti. / © Ice Universe

Galaxy Note 10: funzionalità trapelate

Apparentemente, la nuova e migliorata S-Pen che sarà disponibile sul Galaxy Note 10 vanterà più opzioni Air Command di prima. Ad esempio, sarà possibile inviare foto dalla galleria senza nemmeno toccare lo schermo. Altre fantastiche novità includono prestazioni decisamente migliorate rispetto alla generazione precedente.

Per quanto riguarda il sensore ToF presente sul retro della versione più grande, pare che Samsung abbia deciso di adottarlo su tutti i suoi nuovi dispositivi a partire proprio dal Galaxy Note 10, assicurandosi addirittura un secondo fornitore di riserva per stare al sicuro. A parte questo, Samsung utilizzerà la stessa configurazione di Galaxy S10 5G, fatta eccezione per la presenza di un sensore ToF anche davanti. Sfortunatamente però, tutte le immagini in nostro possesso mostrano una sola fotocamera anteriore, quindi dovremo aspettare conferma più avanti.

galaxy note 10 teaser
Samsung svelerà la nuova serie Note il prossimo 7 agosto. / © Screenshot AndroidPIT

Inoltre, molti utenti saranno felici di sapere che Samsung ha fatto sparire il pulsante Bixby dedicato, seguendo la strategia della nuova serie A.

Galaxy Note 10: scheda tecnica

  Galaxy Note 10 Galaxy Note 10+
Display 6,3 pollici (FHD+) 6,8 pollici (QHD+)
Chipset Snapdragon 855 / Exynos 9825 Snapdragon 855 / Exynos 9825
Memoria 8GB di RAM / storage da 256GB 12GB di RAM / storage da 256GB
Fotocamera posteriore 12MP / 12MP teleobiettivo / 16MP ultra grandangolare 12MP / 12MP teleobiettivo / 16MP ultra grandangolare / ToF
Batteria 3500 mAh 4300 mAh
Velocità di ricarica 25W 45W (caricabatterie incluso da 25W)
Peso 168g 198g
Colorazioni Nero / Bianco Nero / Bianco / Crystal
Funzionalità S-Pen: nuove gesture e suoni, camera anteriore con Night Mode, Live Focus e Audio Zoom Video Capture S-Pen: nuove gesture e suoni, camera anteriore con Night Mode, Live Focus e Audio Zoom Video Capture

Alla luce di queste nuove informazioni, cosa ne pensate del Galaxy Note 10 e Note 10+?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica