Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Commento

Galaxy Note 10.1 rimodellato: CPU quad core e Mali GPU nuova di zecca

note101

Non sarebbe certo la prima volta che Samsung modifica un suo dispositivo poco prima della commercializzazione ufficiale. E' già successo con il primo Galaxy Tab, adesso anche il Galaxy Note 10.1 potrebbe seguire lo stesso destino.

Anziché essere dotato di un processore dual core come annunciato in un primo momento, il Galaxy Note 10.1 potrebbe arrivare con un bel quad core Exynos 4421 da 1,5 GHz, almeno se vediamo i risultati dell'ultimo benchmark diffuso su internet.

Tuttavia anche la GPU potrebbe essere un'altra. Pur se non specificato nel test, si dovrebbe trattare di una Mali T-604, poiché il Galaxy Note 10.1 supera di qualche punto il SGS3 dotato di una Mali 400. E la Mali T-604 dovrebbe garantire prestazioni cinque volte migliori rispetto ad una Mali 400.

Finora credo nessuno si aspettasse che il Galaxy Note 10.1 potesse avere risultati simili, né tantomeno suscitare un simile interesse, ma certo con un processore quad core Exynos da 1,5 GHz e una Mali T-604 il discorso sembra cambiare radicalmente. E ovviamente a questo punto cambierà anche il prezzo. Sempre che il benchmark sia vero e non piuttosto il giochetto di qualcuno...

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK