Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Galaxy Note 10e? Samsung vuole davvero una versione limitata?

Galaxy Note 10e? Samsung vuole davvero una versione limitata?

Il successo di Galaxy S10e potrebbe aver spianato la strada per un nuovo modello della gamma Galaxy Note. Tanto che i coreani stanno pensando di includere una seconda versione del loro prossimo smartphone di fascia alta. Vedremo una Galaxy Note 10e?

Come da calendario, Samsung rilascerà il suo Galaxy Note 10 alla fine dell'estate. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il dispositivo di quest'anno non arriverà da solo, ma potrebbe essere accompagnato da una versione più compatta e meno costosa. I modelli della gamma Note sono sempre stati caratterizzati da schermi di grandi dimensioni (possiamo continuare a parlare di phablet o non ha più senso?): il Note 9 vanta un pannello da 6,4 pollici e, a quanto pare, il Note 10 dovrebbe espanderlo fino a a 6,75 pollici.

AndroidPIT samsung galaxy s10 group shot3 ab34
A destra, S10e, il più piccolo della famiglia Galaxy S10. / © AndroidPIT

Alla fine di febbraio, Samsung ha sorpreso con la presentazione di un modello più piccolo che ha sicuramente trionfato tra coloro che non vogliono uno smartphone grande e preferiscono qualcosa di più compatto. Ora, sembra che Samsung voglia ripetere la strategia con una versione più piccola del Note 10 e che, a quanto pare, raggiungerà soltanto il mercato europeo.

AndroidPIT samsung galaxy note 9 9070
Note 9 ha una doppia fotocamera posteriore. / © AndroidPIT di Irina Efremova

Oltre ad una differente dimensione dello schermo, ci aspettiamo un hardware non molto diverso, con un SoC Snapdragon 855 per le versioni statunitense e cinese e un Exynos 9820 per il resto dei paesi. Se prendiamo come riferimento i prezzi di S10e rispetto a S10 e S10+, Note 10e potrebbe costare circa 200 o 300 euro in meno rispetto alla versione standard.

Questo si aggiunge alle precedenti voci che circondano questo dispositivo, come l'arrivo di una versione con connettività 5G senza pulsanti fisici e una S-Pen con fotocamera integrata.

Pensate che una versione compatta del Note 10 possa ottenere successo?

Fonte: SamMobile

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica