Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 14 Condivisioni Nessun commento

Samsung Galaxy Note 4: tre diversi modi per scattare uno screenshot!

Il Samsung Galaxy Note 4 ha piacevolmente sorpreso tutti coloro che, come noi, hanno potuto testarlo minuziosamente in tutti i suoi aspetti. Il brand sudcoreano ha fatto un ottimo lavoro su questo smartphone davvero impeccabile. Un grande dispositivo non solo nelle dimensioni ma anche nelle prestazioni e....ahimè nel prezzo. Per chi di voi ha già acquistato il nuovo arrivato della famiglia Samsung e per chi ci sta facendo un pensierino, ecco un tutorial che illustra tre diversi modi per scattare uno screenshot.

samsung galaxy note 4 s pen air command
Scoprite come fare uno screenshot con il Galaxy Note 4! / © ANDROIDPIT

Prezzo migliore: Samsung Galaxy Note 4

Il prezzo più basso

Non pensiamo certo che siate degli impediti ma scattare degli screenshot non è sempre così facile ed intuitivo, sopratutto quando si ha tra le mani un nuovo dispositivo. Abbiamo di fronte uno smartphone che racchiude tante interessanti feature e non vogliamo certo che vi perdiate tra funzioni speciali ed S Pen!

Metodo 1: classico e veloce

Il primo metodo illustrato è quello classico, il più semplice da trovare a meno che i tasti protagonisti di questa breve operazione siano distanti tra loro o posizionati in un modo che solo gli amanti di Tetris e dello Yoga potrebbero apprezzare. Non è questo il caso per fortuna, per scattare il vostro primo screenshot con il Note 4 vi basta premere contemporaneamente il tasto home e quello di accensione per qualche secondo. Sul vostro schermo apparirà un'animazione o, se avete il volume attivo, sentirete il classico click dello scatto. Facendo scorrere il dito dall'alto verso il basso del display è possibile condividere in un attimo lo screenshot o semplicemente vedere lo scatto memorizzato nella vostra galleria.

samsung galaxy note 4 front top
Metodo 1: premete simultanemaente il tasto home e quello di accensione! / © ANDROIDPIT

Metodo 2: mossa alla Karate Kid!

Anche il nuovo Galaxy Note 4, come tanti altri dispositivi del brand sudcoreano (Galaxy S3, Galaxy S4 e Galaxy Note 3 ad esempio), grazie alla sua interfaccia TouchWiz, vi permette di sfoggiare le vostre abilità da vero karateka. Come fare? Per prima cosa andate su Impostazioni di Movimenti e controlli  ed attivate l'opzione Movimento palmo. Successivamente fate tre salti sul posto, una capriola e due flessioni ... scherzo ... fate scorrere la vostra mano da un lato all'altro dello schermo come mostrato nella foto sotto. Se siete riusciti nell'impresa il maestro Morita sarà fiero di voi e un'animazione, seguita dal classico click, apparirà sul display.

galaxy s4 screenshots
Per tutti i fan di Karate Kid sarà un gioco da ragazzi! / © ANDROIDPIT

Metodo 3: la magica S Pen

Questo metodo è riservato agli smartphone Note perchè richiede la bacchetta magica, la S Pen incorporata nel Note 4 che potete estrarre dal lato inferiore del dispositivo (non preoccupatevi, non occorre prendere delle lezioni di iaidō per poterlo fare!). Usando la stylus potrete modificare e scrivere delle note sugli screenshot appena scattati. Andate sul meno Air Command e selezionate l'opzione Scrittura schermo. Estraete (con stile, mi raccomando!) la S Pen dal vostro Note 4 e il menu Air Command comparirà sul display. Con la S Pen cliccate sull'opzione Scrittura schermo: il vostro screenshot è pronto, potete subito divertirvi a scarabocchiarlo come meglio preferite.

samsung galaxy note 4 s pen close up
Con l'opzione di Scrittura Schermo potrete personalizzare i vostri screenshot! / © ANDROIDPIT

Tutti i vostri screenshot vengono salvati nella vostra galleria di immagini e mostrati nella barra delle notifiche da cui è possibile condividerli facilmente sui più svariati social network, via email, etc. Quale dei tre metodi per scattare screenshot preferite? 

(Originariamente di Loie Favre su AndroidPIT.com)

Nessun commento

Commenta la notizia:
14 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK