Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Galaxy Note 8.0, il video delle funzioni software

galaxy note vid
© AndroidPIT

È uno dei tablet più interessanti del momento il Note 8.0 di Samsung, soprattutto – è ovvio – per quello che è possibile fare con la sua stylus. Abbiamo realizzato un breve video per dare un'occhiata più da vicino all'interfaccia TouchWiz e alle funzioni speciali della S Pen.

Come avevamo già visto nella recensione del Galaxy Note 8.0, molte delle funzionalità offerte dal dispositivo erano già presenti sul Note 2. Anche se per alcune di esse non si può parlare di novità in assoluto, va detto che sul display con diagonale da 8 pollici del nuovo Note il risultato complessivo in termini di usabilità è decisamente diverso. È questo il caso per esempio della funzione multifinestra, che grazie a Popup Play permette di usare addiritura tre applicazioni contemporaneamente.

os 1
A sinistra la barra delle app, a destra Chrome, Maps e Player video in funzione nello stesso momento / © AndroidPIT

La barra laterale, richiamabile tenendo premuto il tasto Indietro, consente di lanciare velocemente diverse applicazioni senza dover cambiare schermata.

La S Pen prodotta da Wacom è naturalmente la caratteristica saliente del Galaxy Note 8.0. È simile, ma non uguale, a quella del precedente Note: questo modello è sensibile a 1024 livelli di pressione e consente anche di interagire con i tasti software del Note 8.0: il tablet è (quasi) completamente gestibile tramite stylus.

note 8 teaser2
La nuova S Pen del Galaxy Note 8.0 / © AndroidPIT

Per vedere da vicino come si presentano il Galaxy Note 8.0 e il suo software, guarda il video qui sotto!

Link al video

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più