Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Galaxy Premier, annunciato ufficialmente

samsung galaxy premier

Per alcuni giorni si è pensato che potesse trattarsi del nuovo smartphone Nexus made in Samsung, come sappiamo il Galaxy Premier è invece un nuovo dispositivo di fascia medio-alta della casa sudcoreana. Che adesso lo annuncia ufficialmente.

Non è il nuovo Nexus di Samsung, ma del "vecchio" Galaxy Nexus rappresenta in un certo qual modo un'evoluzione, con in più il design che rimanda all'S3 e naturalmente il software del colosso coreano, S-Voice, Smart Stay e Pop-Up Play compresi, aggiunti ad Android 4.1.

galaxy premier

Pur non essendo un top di gamma, il Galaxy Premier in quanto a specifiche si difende bene. Il processore è un dualcore di Texas Instruments con clock rate a 1,5 Ghz (OMAP 4470) supportato da 1 Gb di RAM, mentre la memoria interna è da 8 o 16 Gb, espandibile tramite SD. Pezzo forte del Galaxy Premier è però il display Super AMOLED da 4,65'' con risoluzione a 1280 x 720 p, ma ottimo sulla carta anche il comparto video, con una fotocamera posteriore da 8 Mp e una frontale da 1,9 Mp.

Per quanto riguarda la connettività, il Premier arriverà con il supporto alle reti LTE o 3G a seconda dei mercati. Per adesso è stato annunciato ufficialmente solo in Ucraina al prezzo di 5555 grivne, ovvero circa 520 euro. Non un prezzo da catapultarsi in negozio, soprattutto considerando quello del Nexus 4.

 

(Immagini: engadget.com, sammyhub.com)

 

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK