Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Galaxy S10 venderà meglio di iPhone, affermano gli analisti
Samsung Galaxy S10 Samsung Galaxy S10+ Samsung 2 min per leggere Nessun commento

Galaxy S10 venderà meglio di iPhone, affermano gli analisti

Ming-Chi Kuo è spesso citato per le sue intuizioni sulle prospettive di vendita di Apple ma questa volta l'analista di TF International Securities ha notizie incoraggianti per Samsung. Kuo ha aumentato del 30% le sue stime riguardo le spedizioni previste per il 2019 per il nuovo Samsung Galaxy S10. Perché? Samsung è riuscita a distinguere il Galaxy S dall'iPhone abbastanza da schiacciare la concorrenza di Apple in un mercato chiave.

In termini numerici, questo significa che le stime di spedizione sono salite da 30-35 milioni di unità a 40-45 milioni. La domanda per la nuova gamma S10, tra cui troviamo il Galaxy S10e, il Galaxy S10 e il Galaxy S10+, sembra superare le aspettative originali.

Kuo dà le seguenti quattro motivazioni:

"Crediamo che la motivazione alla base dell'incremento delle spedizioni di S10 sia dovuto (1) alla visione ribassista del mercato sulla crescita degli smartphone di fascia alta, (2) alla differenziazione delle specifiche dai modelli di iPhone, compreso un lettore di impronte digitali ultrasonico nel display, una tripla fotocamera posteriore e una ricarica wireless bilaterale, (3) ad una domanda di molto migliore del previsto sul mercato cinese e (4) ai programmi di trade-in".

Un punto chiave è che Samsung, dopo anni di accuse di aver copiato l'iPhone, sembra aver finalmente distinto la sua gamma S di fascia alta abbastanza in termini di specifiche tecniche da renderla un'opzione più attraente per i consumatori disposti a pagare un extra. Sia Samsung che Apple hanno visto diminuire le spedizioni di smartphone nel 2018 in un apparente cambiamento nel comportamento dei consumatori. Spenti a causa dei prezzi altissimi dei flagship senza molte novità da offrire, i clienti si sono aggrappati ai loro vecchi telefoni più a lungo.

AndroidPIT samsung galaxy s10 group shot2 ab34
La nuova famiglia Galaxy S10. / © AndroidPIT

Le prospettive di vendita di Samsung in Cina sono un punto interessante su cui discutere. L'azienda coreana non è attualmente nemmeno tra i primi 5 produttori del mercato cinese, dove Apple ha perso terreno a favore di aziende locali come Xiaomi e Huawei. Tuttavia mentre la popolarità dell'iPhone in questo importante mercato continua a diminuire, potrebbe esserci spazio per Samsung per entrare e affrontare la concorrenza.

Cosa ne pensate della serie Galaxy S10? Convincerà più persone a comprare nuovi flagship?

Fonte: CNBC

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica