Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 8 Condivisioni 4 Commenti

Galaxy S3: video della morte improvvisa

Anche se la storia non è del tutto nuova, a noi di AndroidPIT è capitato la settimana scorsa di assistere dal vivo a questo processo irreversibile di “morte improvvisa” del Galaxy S3. Il primo passo per prevenire questo spiacevole epilogo è avere installato sul proprio smartphone la app eMMC Brickbug Check, che dovrebbe essere in grado di individuare se il nostro dispositivo è soggetto a questo grave bug.

sudden death galaxy s3
© AndroidPIT

L'altro aspetto fondamentale per evitare la “morte improvvisa” è però aggiornare tempestivamente all'ultima versione di Android disponibile. Gli ultimi update Samsung contengono già al loro interno il bugfix necessario.

Il problema si pone però anche se avete installato una Custom Rom, perché queste non ricevono gli aggiornamenti ufficiali. In questo caso assicuratevi di aver installato una Rom che sia basata su Android 4.1.2 Jelly Bean o successivi.

In alternativa, potete consultare la lista dei firmware Samsung ufficiali e decidere di flashare una ROM ufficiale via Odin. Per completezza, è bene sapere che questa “morte improvvisa” si è presentata in passato anche su altri dispositivi incluso il Sony Xperia Z. Di conseguenza, mantenere il proprio firmware aggiornato è davvero di vitale importanza.

A seguire il nostro video con la dimostrazione pratica di cosa sia la “morte improvvisa” del Samsung Galaxy S3:

4 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK