Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Galaxy S3, picco di vendite nella settimana del verdetto Samsung-Apple

Probablimente ad Apple avevano pensato: Samsung ha perso la causa, ora i clienti la vedranno come un'azienda "cattiva" che ruba le idee agli altri per i suoi modelli, e smetteranno di acquistare i loro smartphone. Pare però che non sia andata così, anzi sia successo il contrario.

A giudicare dai risultati di un'indagine condotta da Localytics infatti, sembra che il processo Samsung-Apple abbia generato effetti benefici sulle vendite dei dispositivi della casa coreana. In particolare, le vendite del Galaxy S3 sarebbero cresciute addirittura del 16% durante la settimana del verdetto.

Dunque pare proprio che gli utenti, al contrario dei giudici, si siano espressi a favore di Samsung. Ma non è solo questo il dato che dovrebbe far riflettere i vertici di Apple: secondo lo studio di Localytics, le vendite del Samsung Galaxy S3 sarebbero cresciute del 15% anche in un'altra occasione: quella della presentazione dell'iPhone 5.

Sia che quest'ultima impennata nelle vendite di Samsung sia stata originata da un gesto "dimostrativo" degli affezionati di Samsung, sia che si sia trattato di un incremento portato da utenti Apple non impressionati dalla qualità del nuovo iPhone 5, ce n'è abbastanza per far riflettere l'azienda di Cupertino in vista delle scelte future, sia in termini di progettazione dei device sia in termini di scelte di immagine e, soprattutto, "giudiziarie".

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK