Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Galaxy S3, Samsung al lavoro sulla morte improvvisa

Samsung è al lavoro per sistemare il bug che provoca la Morte Improvvisa di alcuni Galaxy S3, il fenomeno per cui alcune unità del flagship coreano si spengono senza nessun motivo e non si riaccendono più. Pronto intanto anche il fix per l'exploit che provoca il reset del dispositivo da remoto.

galaxy s3 bug

Il Galaxy S3 è lo smartphone più popolare dell'anno appena concluso e non solo: sono 30 milioni le unità vendute in soli 6 mesi e l'SIII è il dispositivo mobile più comprato in assoluto, nonché uno dei più apprezzati da pubblico e critica. Dati che però non lo hanno messo al riparo da diversi problemi saltati fuori negli ultimi mesi...

A fine settembre 2012 si è scoperto che una falla di sicurezza, comune anche ad altri dispositivi a dire il vero, consentiva l'esecuzione di un codice USSD senza bisogno di autorizzazione da parte dell'utente. In pratica bastava cliccare su un link malevolo per vedersi per esempio resettati allo stato di fabbrica il telefono, senza possibilità di interrompere il procedimento. Secondo quanto ha comunicato Samsung il bug dovrebbe ora essere risolto.

Altra grave falla di sicurezza, questa ancora aperta, è stata poi scovata in diversi device Samsung. Sui dispositivi con processore Exynos 4210 e 4412, S3 compreso, un utente, ma anche una singola applicazione installata, potrebbe ottenere facilmente i permessi di root e avere pieno accesso al dispositivo, dati compresi naturalmente.

Ultimo problema in ordine di tempo, è invece quello della cosidetta Sudden Death. Alcuni S3 dopo essersi spenti senza ragione apparente non si sono più accesi: una morte improvvisa appunto. La ragione è un bug del firmware su cui Samsung ha fatto sapere sta già lavorando e che quindi povrebbe essere sistemato con il prossimo update a Jelly Bean, aggiornamento pare stia già facendo la sua comparsa nella barra delle notifiche anche di alcuni S3 italiani.

 

(Immagine: AndroidPIT)

Fonte: SamMobile

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK