Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Galaxy S3, update di sicurezza in arrivo

Samsung ha iniziato il rilascio di un aggiornamento per il Galaxy S3 che tappa le falle di sicurezza che affliggono i processori Exynos 4210 e 4412. L'update risolve anche il problema della morte improvvisa del dispositivo.

galaxy s3 update sicurezza

Si era saputo appena due giorni fa che Samsung ci stava lavorando sopra e oggi arriva dalla Gran Bretagna che il rilascio è inziato. L'aggiornamento che risolve il bug del firmware che ha causato la Morte Improvvisa di diversi S3 è apparso sui prima dispositivi e dovrebbe fare la comparsa nella barra delle notifiche di tutti gli S3 internazionali nei prossimi giorni. 

L'aggiornamento contiene anche il fix che risolve il problema di sicurezza che affligge tutti i device con processore Exynos 4 (tra cui  appunto S3, ma anche S2, Note e altri) per cui un'applicazione malevola potrebbe rootare il dispositivo e prenderne il pieno controllo. Per quanto riguarda l'update per gli altri device sfortunati, ci sarà da aspettare ancora un po'.

Altra falla scoperta recentemente era quella riguardo all'esecuzione automatica di codici USSD, che potenzialmente avrebbero potuto portare a un reset (o peggio) dell'S3 da remoto. Questo bug, secondo fonti interne dell'azienda coreana sarebbe già stato risolto. Rimane aperta invece la questione riguardo alla ricarica lenta di alcuni S3 dopo l'aggiornamento a Jelly Bean. Per ora non risulta nessuna comunicazione ufficiale da parte di Samsung, ma si spera che l'ultimo update possa aver sistemato anche quello, sempre che, come molti credono, si tratti di un problema di firmware.

 

(Immagine AndroidPIT)

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK