Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Galaxy S4, ecco perché è di plastica

Non sarà stata una grossa sorpresa, ma i rumors di ieri che vorrebbero il Galaxy S4 fatto di plastica ha già suscitato qualche discussione. Samsung, oltre a confermare l'indiscrezione, ci spiega il perché di una scelta controcorrente.

Ormai non solo l'iPhone può vantare materiali superiori alla media per qualità, l'HTC One offre un elegante unibody in alluminio, mentre l'Xperia Z di Sony e il Nexus 4 di LG hanno una cover posteriore molto bella a vedersi. Perché quindi Samsung insiste nell'usare materiali plastici anche sui suoi top di gamma?

Le ragioni sono diverse - spiega Y.H. Lee della divisione mobile di Samsung - e hanno a che fare sia con i processi produttivi che con la soddisfazione del cliente. Come accaduto per tutti i modelli della serie Galaxy S, la casa sudcoreana si aspetta un altissimo volume di vendite anche per quanto riguarda il Galaxy S4, in questo senso l'uso di materiali diversi dalla plastica potrebbe rallentare la produzione e portare a lunghissime attese per gli acquirenti (qualcuno ha detto Nexus 4?).

Ma ci sono anche le ragioni degli utenti. Una volta deciso di non usare un case unibody perché avere una cover (e una batteria) rimovibile è comunque un vantaggio per l'utente - come dare torto a Samsung qui? - rimaneva da capire quale materiale sarebbe stato più adatto. Sempre secondo Lee questo è appunto la plastica, che offre maggiore resistenza (è flessibile), leggerezza e durabilità.

Anche il Galaxy S4 guarderà più alla praticità che all'eleganza. Meglio un bel vetro posteriore o una batteria rimovibile?

Fonte: Cnet

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK