Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 4 Condivisioni 1 Commento

Galaxy S4 con Exynos 5: benchmark stellare, meglio dello Snapdragon

A un paio di settimane dal lancio, appaiono in rete altri test di benchmark del Galaxy S4 di Samsung. Questa volta sotto la lente di ingrandimento è finita la variante con processore Exynos 5, che a quanto pare straccia quella con Snapdragon 600 in arrivo in Italia.

galaxy s4 benchmark

I risultati del test arrivano da SamMobile, che li ha ricevuti da una propria fonte vicina alla casa coreana. I risultati sono relativi al Galaxy S4 internazionale senza supporto LTE, quello per intenderci identificato dal codice GT-I9500 ed equipaggiato con processore Exynos 5 prodotto da Sasung stessa. Si tratta quindi della versione che almeno in un primo momento non sarà destinata al mercato europeo, dove invece sarà commercializzato il Galaxy S4 con LTE e processore Qualcomm.

PhoneArena Antutu
Il test di benchmark del Galaxy S4 GT-I9005: è superato solo dall'HTC One / © GSM Arena

Proprio la versione con Snapdragon 600 (GT-I9505), secondo quanto pubblicato da GSM Arena, aveva totalizzato 23607 punti col test Antutu, un punteggio altissimo, inferiore solo a quello dell'HTC One. Ancora meglio però è riuscito fa l'S4 con Exynos 5, che ha totalizzato ben 28018 punti superando nettamente tutti i concorrenti.

I risultati sono ancora più impressionanti se si pensa che Samsung ha deciso di limitare la frequenza di clock del processore Exynos 5 del Galaxy S4 internazionale, dal precedente 1.8 GHz all'attuale 1.6 GHz, mentre la versione che uscirà in Corea del Sud, con clock a 1.8 GHz sarà molto probabilmente ancora più performante.

 

(Immagine in alto: © SamMobile)

Fonte: SamMobile

1 Commento

Commenta la notizia:
4 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK