Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Galaxy S4, la gallery fotografica

samsung galaxy s4 gallery 9

In occasione della presentazione, abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sull'attesissimo Samsung Galaxy S4. Ecco una galleria fotografica dove possiamo apprezzare pregi e difetti dell'ultimo flagship della casa sudcoreana. Bonus: ecco com'è confrontato all'HTC One.

Il display SuperAmoled FullHD con densità di pixel da 441 ppi assicura colori brillanti e un bianco "da pubblicità del detersivo" come da tradizione Samsung.

samsung galaxy s4 gallery 19
samsung galaxy s4 gallery 22

Anche con un angolo di 45° la visione rimane decisamente buona. Si tratta di un'ottima cosa nel caso che sull'ampio schermo (4,99 pollici di diagonale) si vogliano vedere video e film, magari insieme a qualcun altro. Altrimenti a che servono display così grossi? 

 samsung galaxy s4 gallery 1
samsung galaxy s4 gallery 27

Come era già noto, anche per il Galaxy S4 Samsung non ha voluto rinunciare al policarbonato in luogo di materiali più pregiati. Esigenze di produzione e praticità d'uso hanno fatto sapere da Seul. Il risultato è un look comunque elegante, ma non quanto quello dell'Xperia Z o dell'HTC One (vedi foto in basso). Il lato positivo è che in questo modo la cover può essere rimossa e la batteria sostituita al volo. Non si tratta di poco.

samsung galaxy s4 gallery 2
samsung galaxy s4 gallery 23

Non c'è dubbio che l'HTC One (a destra nelle foto) risulti alla vista e al tatto fatto con materiali meno economici rispetto al Galaxy S4. L'alluminio qui fa la sua differenza e soprattutto fa sfigurare la plastica del top di gamma sudcoreano.

samsung galaxy s4 gallery 14

Non c'è dubbio che il Galaxy S4 abbia preso molto dal predecessore. Nonostante sia leggermente più squadrato rispetto all'S3 le forme sono coerenti con quello che ci aveva già proposto Samsung nei mesi scorsi. Sul posteriore, in basso a sinistra si nota lo speaker. Soluzione molto più originale e innovativa è stata scelta da HTC: gli altroparlanti sono due e sono posti sul lato anteriore (foto in basso).

samsung galaxy s4 gallery 13
samsung galaxy s4 gallery 16

Per la porta microUSB (foto sopra) e l'uscita audio (foto sotto) sia HTC hanno scelto la stessa posizione: rispettivamente sul lato inferiore.

samsung galaxy s4 gallery 17
samsung galaxy s4 gallery 18

Appena messi uno accanto all'altro i due smartphone si nota subito sul Galaxy S4 la presenza del tastone home hardware. Anche il tasto fisico è un'eredità del Galaxy S3 (e dei Galaxy in generale). Anche qui il design dell'HTC One sembra segnare un punto.

samsung galaxy s4 gallery 11
samsung galaxy s4 gallery 8

Dalle foto potrebbe sembrare il contrario, ma l'HTC One ha uno spessore maggiore rispetto all'S4. Il fatto è che il top di gamma di HTC ha un retro leggermente bombato: quello che perde in "sottigliezza", potrebbe guadagnarlo in ergonomia.

samsung galaxy s4 gallery 6
samsung galaxy s4 gallery 5

Difficile vederlo da una foto, ma quando si hanno i due dispositivi in mano la differenza del form factor si nota. Più lungo e slanciato l'HTC One è probabilmente più adatto a chi ha mani meno grandi, leggermente più schiacciato il Galaxy S4 offre un display (5 pollici contro 4,7) degno di un phablet.

samsung galaxy s4 gallery 10

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK