Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Galaxy S4 LTE-A, super veloce e con Snapdragon 800

Nelle settimane scorse sono stati presentati i Galaxy S4 Active e Zoom, senza dimenticare il Galaxy S4 Mini, ma le varianti del top di gamma di casa Samsung non sono finite. Oggi il produttore sudcoreano ha svelato il Galaxy S4 LTE-A, ancora più potente e più veloce.

GalaxyS4
© Samsung

 

Al contrario degli altri modelli citati, l'S4 LTE-A esteriormente non si distingue dall'S4 originale, ma è al suo interno che troviamo due novità notevoli. Intanto la sigla LTE-A sta per LTE Advanced, ovvero un tecnologia che usando diverse frequenze riesce a raddoppiare la velocità teorica del 4G arrivando a picchi (sempre teorici) di 150 Mbps. Ancora più interessante forse è la presenza del processore Snapdragon 800 di Qualcomm, il chipset più potente attualmente sul mercato, montato fino a ora solo sul Sony Xperia Z Ultra presentato ieri.

Il Galaxy S4 LTE-A per il momento sarà disponibile solo per il mercato sudcoreano, dove reti (e piani dati) consentiranno di sfruttare le velocità elevetissime raggiungibili dallo smartphone. Il prezzo, ovviamente, sarà leggermente superiore a quello del Galaxy S4 originale.

Display 5.0” Full HD Super AMOLED (441 PPI)
Processore Qualcomm Snapdragon 800
RAM 2 GB
Memoria interna 32 GB espandibili tramite microSD (fino a 64 GB)
Fotocamere 2 MP (frontale) / 13 MP (posteriore)
Reti LTE-A
Connettività WiFi HT80, Bluetooth 4.0 LE, NFC 
Batteria 2600 mAh
Dimensioni 136,6 x 9,8 x 7,9 mm 
Peso 131 g
OS Android 4.2.2

Fonte: Samsung

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK