Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

Sondaggio 2 min per leggere 5 Commenti

Galaxy S8: la piu' grande riuscita di Samsung?

Il Samsung Galaxy S8 è attualmente la star della telefonia mobile. Lo smartphone infatti non pecca di qualità e possiede numerose funzionalità che gli utenti adorano e che lo portano sulla nostra lista dei migliori smartphone del momento. Secondo me, questo discorso va ben oltre poiché l'S8 è forse il prodotto più riuscito della casa sudcoreana dal suo arrivo sul mercato. E voi che ne pensate?

 

Il design e le finiture del Galaxy S8

Nessuno lo può negare. Il design e le finiture del Galaxy S8 sono di grande qualità. Presentando il suo concetto di schermo Infinity, Samsung ha vinto la scommessa non solo in termini di estetica del dispositivo ma anche di comfort di utilizzo. Samsung ha saputo creare un design che attira gli utenti senza concedere troppo (ad eccezione del lettore d'impronte digitali collocato in una strana posizione sulla scocca) con lo scopo di rispettare il profilo del telefono.

I bordi extra sottili e la forma generale del dispositivo gli donano un aspetto più compatto di quello che è realmente. Le finiture complessive dello smartphone sono anche fatte bene. L'ultimo arrivato in casa Samsung si piazza certamente tra i migliori sul mercato.

AndroidPIT Samsung Galaxy S8 vs S8plus 2055a
I Galaxy S8 e S8 Plus riscontrano un grande successo. © AndroidPIT

Le vendite confermano?

Le vendite del Galaxy S8 sono davvero buone. Nel maggio 2017 Samsung indicava di aver venduto dal 21 aprile più di 5 milioni di Galaxy S8 e S8+ nel mondo. Nel luglio 2017 le vendite erano superiori del 15% a quelle del Galaxy S7 nello stesso periodo secondo il direttore della divisione mobile Samsung, Dj’Koh. Samsung si aspetta che la tendenza delle vendite continui a crescere nel corso dei due ultimi trimestri dell'anno. In totale per l'anno 2017 le vendite si dovrebbero attestare tra 50 e 60 milioni di unità (le vendite del Galaxy S7 erano stimate a circa 48 milioni di unità).

Quale smartphone è la più grande riuscita Samsung?

E voi siete d'accordo? Che ne pensate? Non esitate a commentare.

1 Condivisione

5 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Per me il migliore resterà sempre e comunque Note 7. Telefono fantastico e ben fatto, peccato per il suo flop


    • Luca Zaninello
      • Admin
      • Staff
      7 mesi fa Link al commento

      Hai gia' dato un'occhiata al Note 8? Che ne pensi? :)


      • Il Note 8 è molto carino, con tante feature esclusive ecc.. ma non cambia tantissimo dal Note 7 in fatto di software e funzioni penna. Avrei preferito se si fossero concentrati maggiormente sulla suite spen, dato che questo è il punto forte della gamma note.
        Il design è molto bello, ma preferisco un design più normale ma senza difetti a uno bello ma che non ti fa raggiungere il sensore di impronte!!!
        Batteria poi un po'piccolina a parer mio, ci stava una 3600/3700 Mah.
        Le uniche cose che mi fanno gola del Note 8 (oltre alla penna) sono la doppia fotocamera e i 6 Gb di RAM, ma il mio s7 Edge regge molto bene il confronto


  • Personalmente non lo ritengo il miglior Samsung di sempre, non tanto per le prestazioni, l'assemblaggio ecc. ecc., su quello direi che non ci sia da discutere. Il mio non totale gradimento è dovuto al display edge, che se per molti è un plus, per me non lo è affatto.
    Va da se che quando tutti i produttori metteranno display edge sui propri smartphone mi toccherà adeguarmi, ma fino ad allora, flat tutta la vita.


    • Io onestamente lho provato da expert e non mi convince sia per camera somiglia a s7 1.7 apertura focale ma é nettamente meglio un g6 per risoluzione più alta e per colori del display che non sono troppo giocattolosi per il software troppo macchinoso e per uno sblocco altalenante e poco sicuro soprattutto lo sblocco dell'iride processore ok è octacore ,ok é un nuovo processore ma non sopporto i lag nell'uso quotidiano e per finire si rompe dopo pochi giorni cadendo a terra. INSOMMA Il Famosissimo Galaxy S8 non fa per me !

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più